Maria De Filippi: quale lavoro faceva prima di entrare in tv

Una delle regine indiscusse della tv italiana: cosa faceva Maria De Filippi prima di approdare nel mondo dello spettacolo?

Il suo nome dice tutto, tanto che parliamo di una donna che non ha bisogno di alcun tipo di presentazioni. Una carriera nella tv italiana tra le più longeve del panorama dello spettacolo della nostra penisola.

Maria De Filippi
Maria De Filippi scimmiotta una delle battute di Gomorra durante una puntata di C’è Posta per te (via social)

Il matrimonio con Maurizio Costanzo, le centinaia di ore di conduzione di alcuni dei programmi con maggior share della tv italiana. Da Amici, condotto per la prima volta quando ancora si chiama Saranno famosi, a C’è Posta per te passando per Uomini e Donne. Tutti prodotti che trovano spazio nel palinsesto di Canale 5 e che contribuiscono al successo della rete grazie alla particolare predilezione del pubblico per questi particolari show.

Maria De Filippi, inoltre, è tra i personaggi più imitati della televisione italiana. In particolare, il suo modo di condurre C’è Posta per te, di raccontare quel tipo di storie e la sua immancabile camminata, hanno permesso a moltissimi di cimentarsi nelle imitazioni. Quello che non tutti sanno, però, è ciò che la donna faceva prima di arrivare a condurre alcuni dei programmi più famosi del nostro Paese.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Quale lavoro svolgeva Maria De Filippi prima di entrare in tv?

Maria De Filippi
Maria De Filippi con gli occhiali da sole in studio (via social)

Sono davvero pochi i momenti in cui abbiamo visto Maria De Filippi trovarsi come ospite in qualche studio televisivo. È molto raro, infatti, che la donna si lasci intervistare, soprattutto su ciò che concerne la sua vita privata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Unicredit coinvolta in una nuova truffa, clienti a rischio: il messaggio

In molti, però, si chiedono cosa facesse prima di approdare in tv e di seguito risponderemo al quesito. Dopo aver conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, Maria De Filippi si è specializzata in Scienza delle Finanze. La donna ha provato ad intraprendere la carriera in Magistratura, lasciando poi sfumare la questione.

LEGGI ANCHE >>> Bonus prima casa, si può ottenere due volte: quando è ammesso

Si è occupata per qualche tempo di fare da consulente legale presso una società produttrice di videocassette, ma tutto cambia con l’incontro con Maurizio Costanzo avvenuto 1989. I due si sono conosciuti nel corso di un convegno contro la pirateria musicale e dopo quel momento, lui le propose di diventare sua assistente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy