L’Amica Geniale, il regista rivela: “Diranno addio per sempre”

Il regista de L’Amica Geniale, Daniele Luchetti, ha rivelato l’addio di due protagoniste all’interno della fiction

L’Amica Geniale è un successo non solo letterario. La serie in onda su Rai 1 e tratta dai best-seller di Elena Ferrante sta attirando sempre più gli spettatori e la stessa critica che ha elogiato le due giovanissime attrici nei panni di Lila e Lenù anche nella terza stagione.

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale, la serie Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante (via social)

Le vicende di Lenù e Lila sono interpretate magistralmente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco eppure molti spettatori sui social hanno espresso il loro scetticismo nel vedere due attrici 18enni nei panni delle due protagoniste ormai più che 30enni. Ci ha pensato però il regista Daniele Luchetti a dissipare ogni dubbio e a spegnere le polemiche in merito. Scopriamo cos’ha detto.

L’Amica Geniale, l’addio di Girace e Mazzucco

L'Amica Geniale
Gaia Girace e Margherita Mazzucco in L’Amica Geniale (via social)

Il regista de L’Amica Geniale, Daniele Luchetti, ha deciso di rispondere a tutti coloro che hanno mosso delle critiche nel vedere due attrici 18enni interpretare le due protagonista ormai 30enni. Lucchetti ha scritto un post su Twitter per difendere le due giovanissime star: “A chi ha fatto fatica con le età di Margherita e Gaia dico solo una cosa: lasciatevi andare e godetevi le ultime due ore di questo meraviglioso cast. Domenica prossima usciranno di scena, meritando solo applausi”. Insomma, le sue parole confermano l’addio definitivo di Girace e Mazzucco.

LEGGI ANCHE >>> Frammenti di lei arriva su Netflix: anticipazioni, trama e cast

La domanda sta assillando ormai molti fan della serie: chi saranno le due nuove attrici che interpreteranno Lila Cerullo ed Elena Greco? Ormai la terza stagione, basata sul libro Storia di chi fugge e di chi resta, sta volgendo a termine ed è evidente che la scelta dovrà avvenire presto. Già due anni fa si parlava di un recasting per i ruoli principali. Girace e Mazzucco sembravano troppo giovani per interpretare due donne di 30 anni nella terza stagione, eppure il nuovo regista della serie Daniele Luchetti le riconfermò inaspettatamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bel-Air, in arrivo la seconda stagione: la data di rilascio

Secondo le vecchie indiscrezioni, a ricoprire il ruolo di Elena Greco al posto di Margherita Mazzucco potrebbe essere Alba Rohrwacher. L’attrice è già la voce narrante di Lenù fin dal primo episodio della serie. Insieme al suo circola anche il nome di Serena Autieri nei panni di Elena. Gaia Girace nel ruolo di Lila potrebbe essere sostituita invece una delle due attrici napoletane Luisa Ranieri e Irene Maiorino. Accanto a questi nomi circola però da molto tempo quello di Serena Rossi anche se la stessa attrice abbia già ammesso di essere stata bocciata al provino per la parte.

Impostazioni privacy