WhatsApp sta mandando un messaggi agli utenti italiani: il motivo

L’applicazione di messaggistica WhatsApp sta mandando un messaggio agli utenti italiani: ecco cosa c’è scritto al suo interno. 

Nuova comunicazione di WhatsApp per tutti gli utenti italiani. Infatti l’applicazione è pronta a rivelare tutti i cambiamenti che ci saranno a breve. Andiamo a vedere cosa succederà all’interno del servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp
Il nuovo messaggio dell’applicazione di Mark Zuckerberg (Via Screenshot)

Da diverse ore molti utenti italiani stanno ricevendo un messaggio da parte di WhatsApp del tutto inaspettato. Infatti il servizio di messaggistica sta mandando una comunicazione a scopo informativo, che viene mostrato non appena viene aperta l’app. Ancora una volta la protagonista del messaggio è l’informativa sulla privacy di Whatsapp, aggiornata nuovamente nei mesi scorsi. Il messaggio arriva dopo la lettera ricevuta dalla Commissione Europea da Meta.

Infatti il commissario Didier Reynerds ha esortato i gestori di Whatsapp maggiore trasparenza agli utenti, specialmente sul caldissimo tema dei dati personali. All’interno della comunicazione si legge: “nella nostra Informativa sulla privacy, ti forniamo maggiori informazioni su come utilizziamo i tuoi dati. Scopri di più“. Una volta cliccato scopri di più si andrà direttamente sul sito ufficiale di WhatsApp, in cui la compagnia ribadisce: “come sempre, non possiamo leggere né ascoltare le tue conversazioni personali perché sono protette dalla crittografia end-to-end e lo saranno sempre“.

WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: esclusiva per i profili business

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per tutti i profili business (via Screenshot)

La nuovissima funzione di WhatsApp sarà disponibile nella sezione dell’app dedicata alla gestione delle impostazioni personali. Infatti al suo interno troverete uno spazio apposito che sovrasta quello occupato dalla foto profilo. Arrivati qui dovrete fare tap proprio su questo spazio e quindi sarà possibile scegliere la vostra immagine di copertina da usare, selezionandola dalla galleria oppure scattandola al momento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple annuncia la fine di iPhone: non è più in vendita!

C’è una precisazione da fare, visto che al momento la funzione sta per essere sviluppata solamente per i profili Business. L’obiettivo è permettere alle aziende di dare più spazio per esprimere l’identità del proprio brand e comunicare informazioni utili, ma anche per differenziarsi in maniera maggiormente immediata rispetto ad altri profili. Inoltre al momento non è ancora chiaro quando la nuova funzione sarà fruibile.

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, cambia la numerazione: ci sono nuovi canali. Ecco quali

Per tutti coloro che sono considerati come gli utenti comuni, al momento non c’è ancora novità riguardante la funzione. Inizialmente la novità quindi dovrebbe riguardare solamente i profili business. A breve però potrebbero esserci novità anche per tutti quegli utenti che sfruttano normalmente l’applicazione di messaggistica. Infatti sarà proprio WhatsApp a dare l’annuncio sul nuovo aggiornamento. Vedremo quindi se lo strumento sarà applicato a breve a tutti gli utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy