UnoMattina Estate, chi saranno i nuovi conduttori

UnoMattina Estate, nuova stagione del programma in onda quotidianamente su Rai Uno: chi sono i conduttori scelti per quest’anno 2022.

L’estate è ancora lontana, ma il palinsesto televisivo per la stagione più calda dell’anno comincia a prendere forma. In casa Rai è confermatissimo lo storico programma UnoMattina, anche nella sua versione estiva. Chi ci sarà a condurre?

UnoMattina Estate
UnoMattina Estate (Rai Uno)

L’edizione 2021 del programma mattutino di Rai Uno ha visto la coppia Barbara Capponi e Giammarco Sicuro in conduzione. Un’edizione di UnoMattina Estate che mirava a spaziare su tematiche più inerenti alla stagione particolare che il paese sta vivendo. Accanto al racconto dei fatti e degli eventi che caratterizzano l’attualità del giorno, l’obiettivo che si intendeva raggiungere era quello di fornire una chiave di lettura delle tematiche più scottanti che si declinano nel panorama italiano e internazionale.

Quest’anno – fa sapere TvBlog – ci sarà un nuovo cambiamento al timone del programma. In corso i casting per scegliere la figura giusta che accompagnerà il pubblico italiano nel corso dei mesi estivi fino a settembre ogni mattina. La scelta del dipartimento intrattenimento daytime della Rai ha già trovato il suo favorito per questo ruolo di conduttore: Massimiliano Ossini.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

UnoMattina Estate: chi è il nuovo conduttore

UnoMattina Estate
Il programma di Rai Uno

Per Massimiliano Ossini, se la scelta dovesse venire confermata, sarebbe un ritorno negli studi di UnoMattina. Il conduttore, infatti, ha condotto proprio l’edizione estiva del programma Rai nel 2018. Allora al suo fianco c’era la giornalista Valentina Bisti. La coppia potrebbe ritrovarsi, a distanza di quattro anni, di nuovo insieme per UnoMattina Estate 2022.

LEGGI ANCHE –> Monete Rare, questa 2 euro vale una vera fortuna: come riconoscerla

Ossini è in pole per il posto da conduttore, ma ci sono altre valutazioni ancora in corso. Il programma è realizzato in coproduzione da Tg1 e Rai1, perciò anche la testata ha voce in capitolo sulla scelta. Qual è la proposta alternativa? Isabella Romano, giornalista del telegiornale della prima rete del servizio pubblico, oppure Giorgia Cardinaletti (con esperienze a Rai News 24, La Domenica Sportiva, TG1 e non solo).

LEGGI ANCHE –> Elettrodomestici, come usarli correttamente per risparmiare tanto

Le prossime settimane andranno avanti trattative, dialoghi, scelte. L’estate appare lontana, ma in un battito di ciglia potrebbe essere già qui. La Rai studia il palinsesto per i mesi che verranno e fa le proprie valutazioni. Massimo Ossini tornerà a UnoMattina Estate o prevarrà la linea del TG1 che spinge per una giornalista?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy