Estate in Diretta, chi saranno i nuovi conduttori

Estate in Diretta, chi saranno i nuovi conduttori per l’edizione 2022. La decisione di Rai Uno è arrivata: ecco la coppia che guiderà il programma estivo del pomeriggio.

Un racconto quotidiano fatto di cronaca e approfondimenti, con momenti di leggerezza e di spensierato divertimento. Un’attenzione particolare alla ripresa delle attività del mondo della cultura e dello spettacolo e al racconto delle diverse realtà del territorio, nonché una panoramica sui luoghi dove gli italiani trascorrono le vacanze.

Estate in Diretta
Estate in Diretta (Rai Uno)

Il pomeriggio estivo 2022 di Rai Uno sarà ancora nel segno di Estate in Diretta, dopo gli ottimi ascolti dello scorso anno. La rete ha deciso di confermare la coppia che tanto bene ha fatto nella precedente edizione, dunque ritroveremo Roberta Capua e il giornalista Gianluca Semprini.

Il programma televisivo è la versione estiva de La vita in diretta, storica trasmissione pomeridiana del primo canale. La vita in diretta tratta l’attualità, la cronaca, le storie di vita, i grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti della televisione. Una finestra dinamica sulla vita comune degli italiani che accompagna i telespettatori, informando, emozionando e divertendo con la conduzione di Alberto Matano. La controparte estiva va in onda dal luglio 2011 e per un breve periodo (dal 2017 al 2020) si è chiamato La vita in diretta Estate. Dalla scorsa edizione Roberta Capua e Gianluca Semprini il titolo della trasmissione è quello che conosciamo: Estate in Diretta.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Estate in Diretta 2022: chi sono i conduttori di questa edizione

Estate in Diretta
Il programma di Rai Uno

Roberta Capua viene dall’esperienza con il Primafestival, il programma pre-serale che è andato in onda subito prima del Festival di Sanremo nelle cinque serate della kermesse. Insieme alla Miss Italia 1986, c’erano Paola Di Benedetto e Ciro Priello (volto noto dei The Jackal che ha partecipato anche all’edizione 2021 di Tale e Quale Show).

LEGGI ANCHE –> UnoMattina Estate, chi saranno i nuovi conduttori

Gianluca Semprini è un giornalista Rai che mette a curriculum la terza conduzione di Estate in Diretta. La prima volta risale al 2018 in coppia con Ingrid Muccitelli (quando il nome del programma era La vita in diretta Estate), la seconda volta è stata lo scorso anno con la Capua. Squadra che vince non si cambia, conduttori confermati anche per questa estate.

LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole: due grandi ritorni nella soap

Il palinsesto Rai per l’estate sarà comunicato ufficialmente prossimamente, intanto si incastrano le trasmissioni e si scelgono i conduttori. Tra conferme e scelte nuove, la rete mette a punto il programma per la messa in onda nella seconda metà di quest’anno solare.

Impostazioni privacy