Domenica In, Mara Venier vicina all’addio: le sue parole

Mara Venier è vicina all’addio a Domenica In. La conduttrice Rai però ha rivelato qual è la volontà della Rai: le sue parole. 

Oramai da tempo si sapeva che quella di quest’anno era l’ultima edizione di Domenica In con Mara Venier alla conduzione. Ma dalla Rai l’addio di Zia Mara non è visto di buon occhio, visto che il servizio pubblico vorrebbe mantenerla alla conduzione.

Mara Venier
La conduttrice al timone di Domenica In (via Screenshot)

Mara Venier era una vera e propria garanzia per la Rai, specialmente alla conduzione di Domenica In, il talk show del servizio pubblico che oramai da anni tiene compagnia milioni di italiani durante l’ultimo giorno della settimana. La showgirl veneta però ha più volte ribadito la sua stanchezza e la necessità di prendersi una pausa dai riflettori. Per questo motivo la Venier ha deciso di dire addio al termine di questa stagione.

La Rai però è alla ricerca di certezze. Basti pensare ad Amadeus che al suo terzo Sanremo raccoglie ascolti e consensi unanimi e va da sé pensare a un quarto Festival nel 2023. Per il prossimo anno, quindi il servizio pubblico oltre alla conferma di Ama, vorrebbe anche un altro anno di Mara Venier alla conduzione di Domenica In. La stessa conduttrice ha rivelato per mezzo stampa: “La Rai e l’Italia intera vogliono che resti“. Andiamo quindi a vedere le sue parole durante l’ultima intervista rilasciata.

Mara Venier pronta a dire addio: ma dalla Rai si chiede un altro anno

Mara Venier
Le parole di Mara durante la sua ultima intervista (Via Screenshot)

Mara Venier è quindi pronta a chiudere questa stagione televisiva per dare l’arrivederci ufficiale alle reti Rai. In molti si chiedono se a settembre ci sarà ufficialmente l’ultima puntata o se la showgirl voglia fare un regalo alla Rai, ma soprattutto al pubblico a casa. Questo tira e molla però va avanti da anni ed in molti credono vivamente che questa sia davvero l’ultima stagione di Domenica In con Zia Mara al timone.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Massimo Ranieri, perché si chiama così e qual è il suo vero nome

Una delle fan di Mara, inoltre ha scritto a Maurizio Costanzo per avere un ulteriore conferma dell’addio. Infatti la supporter di Mara ha chiesto: “Sarebbe un peccato se la Rai si lasciasse sfuggire una conduttrice brillante come lei“. Di tutta risposta il veterano della televisione ha risposto schiettamente: “E chi può saperlo se non Mara Venier“.

LEGGI ANCHE >>> Vanessa Incontrada, che contraccolpo: arriva l’annuncio ufficiale

Parlando dell’addio di Mara Venier, Maurizio Costanzo ha lodato la brillantezza e la professionalità di Mara che riesce a reggere le trasmissioni anche quando si infortuna. Proprio per questo motivo è facile pensare che la Rai proverà di tutto pur di trattenerla un ulteriore stagione.