Spider-Man meglio di tutti: in casa PlayStation non riescono a crederci

Una grande notizia in casa PlayStation, che forse in pochi si sarebbero mai aspettati: Spider-Man si conferma grande protagonista dell’anno.

L’anno di Spider-Man, tra videogiochi e film al cinema. L’uscita nelle sale di No Way Home ha registrato incassi record in tutto il mondo: i tre Spider-Man cinematografici per la prima volta insieme sul grande schermo. Un sogno che si realizza per i fan dell’Uomo Ragno creato da Stan Lee ben sessant’anni fa.

Spider-Man
Spider-Man Miles Morales

Il grande pubblico negli ultimi anni ha fatto la conoscenza anche di un altro Spider-Man, non Peter Parker. Miles Morales è un’altra versione del personaggio, apparso al cinema nel lungometraggio animato Un nuovo universo (2018). Gli appassionati dei fumetti lo conoscono da tempo, ma una grande fetta di pubblico lo ha conosciuto giocando alla PlayStation. Il titolo Spider-Man Miles Morales è arrivato a novembre 2020 in occasione del lancio della console next-gen. Disponibile per PS4 e PS5.

La trama del videogioco: Miles Morales alla scoperta dei suoi nuovi ed esplosivi poteri e del significato profondo del ruolo di Spider-Man. Miles è il nuovo Uomo Ragno, dovrà seguire le orme del suo mentore Peter Parker e intanto cerca di ambientarsi in un nuovo quartiere. Ma quando una feroce lotta per il potere minaccia di distruggere la sua nuova casa, l’aspirante eroe capisce che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve raccogliere il testimone di Spider-Man e dimostrarsi all’altezza.

Spider-Man: terzo gioco PlayStation più venduto di sempre

Spider Man
Il ragno sul costume di Miles Morales

Una notizia fa il botto in casa Sony: l’ultimo videogioco di Spidey è il terzo titolo più venduto di sempre nella storia della PlayStation secondo i dati pubblicati da NPD. La classifica si riferisce alle vendite americane negli Stati Uniti. Sul gradino più alto del podio c’è il suo predecessore Marvel’s Spider-Man, a seguire God of War (2018).

LEGGI ANCHE –> PlayStation 5 disponibili: il trucco per comprare facile su Amazon

Il terzo gioco più redditizio di sempre per PlayStation negli USA, ben due titoli su tre presenti sul podio di questa speciale classifica hanno il supereroe Marvel come protagonista. Non è certo un caso, l’Uomo Ragno è tra i personaggi più popolari a livello mondiale e questa ne è l’ennesima dimostrazione.

LEGGI ANCHE —> PlayStation Store, i migliori giochi in sconto: offerta Miles Morales   

In questo gioco Miles Morales scopre di avere poteri esplosivi che lo distinguono dal suo mentore, Peter Parker. Padroneggia le scariche bioelettriche del venom e il potere di occultamento, insieme alle spettacolari acrobazie con le ragnatele, i gadget e le altre abilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy