Calciomercato Napoli, offerta per il rinnovo di Koulibaly: c’è un problema

Kalidou Koulibaly, fresco di vittoria della Coppa d’Africa, rischia di lasciare Napoli a fine stagione: cosa sta succedendo nelle trattative per il rinnovo.

Il suo Senegal ha trionfato per la prima volta in Coppa d’Africa solo qualche giorno fa, ma è tempo per Kalidou Koulibaly di tornare con la mente al progetto Napoli. Il difensore manca in azzurro da circa due mesi. Prima l’infortunio, poi la partenza per la competizione continentale. Insomma, un lungo periodo di assenza nel quale sono successe tante cose nel club partenopeo.

rinnovo koulibaly
Kalidou Koulibaly porta palla (Getty Images)

Gli azzurri hanno dovuto far fronte alla sua assenza, ma Juan Jesus ha saputo dimostrare sul campo di poter essere una valida alternativa in momenti di necessità. Nella giornata di mercoledì, il centrale difensivo senegalese dovrebbe già fare rientro a Napoli per riaggregarsi al gruppo. Con lui anche Anguissa, terzo classificato con il suo Camerun nella Coppa d’Africa.

Insomma, è tempo di concentrare di nuovo il focus sulle ambizioni e gli obiettivi del club partenopeo. Con la sconfitta dell’Inter nel derby contro il Milan, la corsa scudetto è tornata nel vivo. I nerazzurri, prossimi avversari del Napoli in campionato, arrivano al Maradona con il morale non al massimo: dalla possibilità di vincere la stracittadina, a perderla in soli 3 minuti. I partenopei, invece, si ritrovano a correre veloci e la vittoria sul Venezia ne è la dimostrazione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: offerta per il rinnovo di Koulibaly. C’è un problema

rinnovo koulibaly
Kalidou Koulibaly con la maglia rossa del Napoli (Getty Images)

Com’è la situazione rinnovo che riguarda Kalidou Koulibaly? Il Napoli vorrebbe blindarlo offrendogli un rinnovo, ma le sirene inglesi tornano con prepotenza a tentare il centrale difensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferilli gate, l’attrice rivela cosa è successo a Sanremo: una verità incredibile

Secondo quanto riferisce Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, il club partenopeo sarebbe pronto a proporre anche un rinnovo contrattuale di 5 milioni a stagione. La scadenza arriverebbe nel 2026: se il calciatore accettasse equivarrebbe ad una blindatura quasi a vita.

LEGGI ANCHE >>> Annuncio ufficiale di TIM, addio per sempre al servizio: che mazzata!

Il problema vero e proprio, però, riguarda il mercato. In particolare, le big inglesi e tedesche tentano e non poco il calciatore. Gli estimatori per il centrale senegalese, tra i più forti al mondo nel suo ruolo, non mancano. E soprattutto, i top club europei arriverebbero ad offrirgli contratti da 7 milioni. Solo con il tempo capiremo se il rinnovo arriverà.

Impostazioni privacy