Striscia la Notizia, condurrà Silvia Toffanin: ecco insieme a chi

Molto presto, Silvia Toffanin debutterà alla conduzione di Striscia la Notizia: scopriamo da chi sarà affiancata in questa avventura 

Striscia la Notizia ha da poco annunciato una nuova conduttrice, si tratta di Silvia Toffanin. La conferma è arrivata con un comunicato stampa del tg satirico creato da Antonio Ricci. La presentatrice va già in onda il sabato e la domenica pomeriggio con il programma Verissimo, ereditato nel 2006 da Paola Perego.

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia (Fonte: Instagram)

La Toffanin ha esordito in televisione nel 2001 come letterina del quiz di Canale 5 Passaparola presentato da Gerry Scotti, restandovi per sole due stagioni. In seguito, ha debuttato come conduttrice nel programma Nonsolomoda di Canale 5. Per lei si tratta di un esordio assoluto dietro al celebre bancone di Canale Cinque. In questi ultimi giorni, c’era già stato un improvviso cambio di conduzione in quanto Enzo Iacchetti era risultato positivo al Covid. Dunque dal 2 febbraio 2022 sono tornati gli inviati Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Ezio Greggio affiancherà la Toffanin nella conduzione di Striscia la Notizia: per quanto tempo

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia (Fonte: Getty Images)

Silvia Toffanin sarà affiancata nella conduzione del noto tg satirico dal veterano Ezio Greggio. La conduzione avrà una durata di una settimana soltanto: dal 21 al 28 febbraio. Subito dopo, faranno il loro ritorno Gerry Scotti e la Manzini. Per il primo si trarrebbe nella dodicesima stagione alla conduzione di striscia, per Francesca, invece, si tratterebbe della terza edizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Digitale terrestre, da oggi i canali tv cambiano ancora: cosa devi sapere

La carriera di Toffanin sta andando a gonfie vele, la stagione televisiva 2021-2022 le sta regalando non soltanto nuove avventure ma anche tante gratificazioni. Da settembre, infatti, Verissimo sta andando in onda non soltanto il sabato ma anche la domenica pomeriggio. Ottenendo lo spazio subito dopo il daytime di Amici condotto da Maria De Filippi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La Pupa e il Secchione con Barbara D’Urso: novità, puntate, data inizio

Attualmente, dunque, gli ascolti le stanno donando molte soddisfazioni, Verissimo regna, infatti, incontrastato nella fascia interessata sia del sabato che del giorno festivo. Puntualmente, quindi, batte la concorrenza di Rai Uno che vede Francesca Fialdini con Da noi… A ruota libera.

Silvia Toffanin: tutte le curiosità sulla sua vita privata

Non tutti sanno che la conduttrice di Verissimo è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004. Inoltre, si è laureata nel 2007 in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti. Da anni la conduttrice convive con Pier Silvio Berlusconi. Il primo incontro è avvenuto durante una partita di beneficenza del Milan e tra loro sembra che sia stato davvero un colpo di fulmine. Dal loro amore sono nati due bambini: Sofia Valentina, 6 anni, e Lorenzo Mattia, 11 anni. Nonostante il lungo tempo trascorso insieme, i due non sono mai convolati a nozze. La coppia ha sempre affermato che per loro non è importante fare questo passo, anche perché non è di certo un anello al dito a cambiare i loro sentimenti.