WhatsApp, arriva un nuovo player: a cosa servirà

In arrivo un nuovo player su Whatsapp con il prossimo aggiornamento: scopriamo a cosa servirà e come funzionerà

WhatsApp è pronta a lanciare una grandissima novità per tutti gli utenti. A breve verrà infatti rilasciato, per la versione su desktop, un inedito player per l’ascolto dei messaggi vocali. Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito e come funziona.

WhatsApp, il player vocale anche su desktop (Pixabay)

WhatsApp sorprende gli utenti con i continui aggiornamenti. La novità del momento emersa in queste ore è un aggiornamento su cui la piattaforma di messaggistica sta lavorando da tempo e approderà sia su iOS che su Android. Il tutto sarà presto disponibile anche su macOS e Windows. Si tratta di un player per l’ascolto dei messaggi vocali.

WhatsApp, arriva il player vocale esterno

WhatsApp-7_02_22-Vesuvius
WhatsApp, come funzione il player vocale sul desktop (Pixabay) 

Il nuovo strumento lanciato da WhatsApp pare sia disponibile in beta – v.2.220405 ma alcuni utenti sul web hanno invece affermato di averlo attivato anche sulla v.2.2204.1. Il nuovo player permette di ascoltare un vocale senza rimanere all’interno della chat in cui lo si è ricevuto. Il player esterno permetterà quindi di continuare ad ascoltare il messaggio vocale anche mentre si accede ad un’altra chat.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi risparmiare soldi? Le migliori app per accumulare grosse somme

Questa è una funzione ottimizzerà sicuramente l’esperienza di utilizzo dell’app di moltissimi utenti perché garantisce una maggiore libertà. Finalmente non sarà più obbligatorio rimanere fermi su una chat sino al completamento dell’ascolto del vocale. Il player si trova posizionato in basso, in fondo alla lista delle chat e consente di mettere in pausa il messaggio in qualsiasi momento. Una piccola barra indica il progresso del vocale, così che a colpo d’occhio si abbia sempre l’indicazione di quanto tempo manchi alla fine della registrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Temptation Island, la coppia si lascia e partono gli insulti sui social

Questa è solo una delle tante novità su cui WhatsApp sta lavorando per rendere l’applicazione sempre più completa e più agevole anche nell’utilizzo quotidiano. L’idea è quella di continuare a mettere a punto nuovi strumenti per gli utenti soprattutto per consentire di avere maggior controllo sulle attività e la gestione delle chat. Ovviamente il tutto può esser utilizzato nella massima sicurezza: sul desktop è in arrivo a breve l’opzione per la gestione della verifica in due passaggi. Il player vocale esterno è attualmente disponibile sulla versione Beta di WhatsApp per desktop ma presto verrà rilasciato anche sul canale stabile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy