Vuoi risparmiare soldi? Le migliori app per accumulare grosse somme

Hai l’esigenza di risparmiare soldi? Ci sono delle applicazioni che fanno al caso tuo. Quali sono e come funzionano

È davvero possibile risparmiare sulle varie spese di ogni giorno come per il cibo e i consumi? Già le piccole accortezze che si possono basare un confronto dei prezzi di uno stesso prodotto sul mercato può aiutare. Scopriamo tutte le dritte che possono aiutarci a risparmiare i nostri soldi anche nelle spese quotidiane.

Risparmiare soldi-1_02_22-Vesuvius
Come risparmiare soldi (Pixabay)

Negli ultimi tempi la tecnologia sta facendo enormi passi avanti e nel corso del tempo sono nate diverse applicazioni scaricabili sul proprio smartphone attraverso cui è davvero possibile risparmiare soldi. Money.it ha stilato una vera e propria classifica delle migliori app che aiutano a risparmiare e premettono di gestire al meglio i propri soldi. Attraverso le varie applicazioni è dunque possibile spendere di meno per vari consumi come shopping, cibo e bollette.

Risparmiare soldi, le applicazioni migliori per farlo

Risparmiare soldi-1_02_22-Vesuvius
Le migliori app per risparmiare soldi (Pixabay)

Tra le prime applicazioni per smartphone segnalate da Money.it c’è Buddy – Budget e spese. Quest’app permette di tenere un bilancio personale preciso monitorando entrate, uscite, progressi finanziari. Si può anche stabilire un budget da utilizzare sin dall’inizio mese per rispettarlo nel corso delle settimane. Altra app da tenere presente è Prezzi Benzina, disponibile gratuitamente sia su Google Play Store che su App Store, esiste anche un sito da consultare via web. Viene mostrata una mappa in cui sono selezionati i distributori di benzina più economici. Ovviamente bisogna selezionare il tipo di carburante che serve per il veicolo e attivare il GPS.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass obbligatorio anche per Poste Italiane: le modalità di accesso

Esiste anche un sito molto famoso che permette di trovare offerte, disponibile anche in versione app per iPhone, iPad e Android. Si tratta di DoveConviene, l’app permette di sfogliare i volantini dei supermercati ma anche delle catene di elettronica, megastore di arredamento. In questo modo è possibile visualizzare tutti i prodotti in promozione per confrontare i costi e valutare quindi i prezzi migliori. Tra le numerose funzionalità dell’app c’è anche la possibilità di aggiungere le offerte nella propria lista della spesa e scoprire subito il risparmio dello scontrino prima ancora di andare in negozio. Con CARDplus è inoltre possibile memorizzare le carte fedeltà dei vari supermercati e dei negozi per averle direttamente sul telefono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> IPTV, nuovo colpo della GdF: mazzata per molti ‘furbetti’

Esiste poi un’applicazione utilissima per mangiare al ristorante spendendo di meno è famosa in tutta Europa. The Fork consente di trovare ristoranti che offrono dal 20 al 50% di sconto sul proprio menu sia a pranzo che a cena. La prenotazione tramite app permette di Yums: al raggiungimento di 1000 o 2000 Yums, è possibile usufruire di uno sconto di 20 euro o 50 euro nei ristoranti convenzionati. Too Good To Go è un’altra app per smartphone. Permette a pizzerie, ristoranti, bar, forni, pasticcerie, supermercati, alimentari e fruttivendoli di mettere in vendita a prezzi molto ridotti il cibo invenduto a fine giornata. Gli utenti possono andare sull’app, scegliere il punto vendita più vicino e acquistare una Magic Box. Basta pagare tutto tramite app con carta o anche con un conto PayPal, recarsi al negozio nella fascia oraria indicata e mostrare la conferma tramite app per ritirare la Magic Box.