GTA 6, c’è l’annuncio di Rockstar Games: gamers estasiati!

L’annuncio di Rockstar Games su GTA 6 sta facendo letteralmente sognare i gamers: cosa sta per succedere.

È arrivata finalmente la conferma ufficiale per l’avvio dei lavori su GTA 6. Rockstar Games ha infatti svelato la data di GTA V next-gen e tante altre novità. Rockstar Games ha quindi confermato l’avvio dei lavori a GTA 6, il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto per console e PC.

GTA 6-6_02_22-Vesuvius
GTA 6, il gioco è in fase di sviluppo (via social)

Con la conferma ufficiale dell’arrivo di GTA 6, il titolo del gioco non viene mai menzionato direttamente ma la software house del gruppo Take-Two Interactive ha comunque parlato di unosviluppo attivo sul prossimo episodio della serie che è iniziato ed è attualmente in corso. È stata svelata anche la data d’uscita per GTA V in versione PS5 e Xbox Series X|S. Una grande notizia per i giocatori che aspettano da tempo un nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

GTA 6, la conferma di Rockstar Games

GTA 6-6_02_22-Vesuvius
Il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto (via social)

Il gioco popolarissimo GTA V e GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S uscirà il 15 marzo, con una variante standalone di GTA Online, un’esclusiva next-gen per tre mesi degli utenti PlayStation. Il gioco tornerà con una modalità grafica con risoluzione fino a 4K, una con frame rate fino a 60fps. Presenterà inoltre anche numerosi aggiornamenti come quello delle texture, dell’orizzonte visivo, opzioni per l’HDR e il ray-tracing, avanzamenti delle nuove console come caricamenti veloci, audio 3D, feedback aptico e molto altro.

LEGGI ANCHE >>> Facebook, aumentano i furti degli account: come proteggersi

Gli utenti potranno inoltre trasferire i propri progressi da PS4 e Xbox One alle nuove piattaforme, e lo stesso varrà per una migrazione una tantum sulla componente online. Rockstar Games ha inoltre confermato che la nuova versione del titolo sarà più grande e migliorata sotto vari punti di vista. L’azienda ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto. Anche se il nome di GTA 6 non viene citato espressamente i riferimenti sono abbastanza chiari. Rockstar Games ha parlato di un progetto in fase ad un buono stadio dello sviluppo del gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane triplica il Cashback, ma non per sempre: sfruttalo subito

L’idea è quella di creare qualcosa di unico e mai visto prima. Ovviamente per ulteriori informazioni arriveranno più in là con ulteriori comunicazioni. Il nuovo GTA 6 potrebbe essere un gioco per il single-player con una storia in solitaria e potranno giocare in multiplayer su GTA Online.

Impostazioni privacy