Film al cinema, la lista delle pellicole in uscita a febbraio

Film da vedere nelle sale cinematografiche, tutte le pellicole in uscita nel mese di febbraio: la lista completa.

Stanno per approdare i nuovi film nelle sale cinematografiche. Molte infatti sono le pellicole attese dal pubblico. Il mese di febbraio sarà infatti ricco di nuovi film da non perdere. Molte sono anche le pellicole in lista per la candidatura all’Oscar come Miglior Film o vari membri del cast in corsa per il premio come Miglior attrice o Miglior attore, tra cui Belfast e Gli occhi di Tammy Faye.

Film al cinema-3_02_22-Vesuvius
I film in uscita al cinema nel mese di febbraio (Pixabay)

Tra i film più attesi in uscita al cinema nel mese di febbraio ci sono Uncharted e Assassinio sul Nilo, insieme a pellicole inedite come la commedia francese Il discorso perfetto e il dramma a sfondo sociale Gagarine. Questo mese usciranno anche importanti documentari come Ennio, pellicola che racconta la vita e il genio del compositore Ennio Morricone. Non mancheranno ovviamente film di formazione ma anche storie d’amore e thriller. Scopriamo la lista completa.

Film al cinema, tutte le pellicole in uscita a febbraio

Film al cinema-3_02_22-Vesuvius
I film in uscita nelle sale (Pixabay)

Tra i film candidati agli Oscar spicca Gli occhi di Tammy Faye, già uscito il 3 febbraio. Il cast vanta attori come Jessica Chastain, Andrew Garfield, Vincent D’Onofrio e Cherry Jones. La pellicola racconta la storia vera di Tammy Faye e di suo marito Jim Bakker che, insieme, crearono il The PTL Club, canale religioso che divenne il più seguito negli Stati Uniti negli anni ’70 e ’80. Il 7 febbraio è prevista l’uscita di Ghiaccio, co-diretto da Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro con Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Claudio Camilli e Beatrice Bartoni.

LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime Video, tutti i film e le serie in arrivo a febbraio: il catalogo

Piccolo corpo è in uscita il 10 febbraio, diretto da Laura Samani, con Celeste Cescutti e Ondina Quadri. In 10 è in arrivo anche Beautiful Minds co-diretto da Bernard Campan e Alexandre Jollien e con nel cast gli stessi registi, insieme a Tiphaine Daviot e Julie-Ann Roth. Il giorno di San Valentino si potrà vedere al cinema Perdutamente, diretto da Ivanna di Biase e Paolo Ruffini. Il film si compone di interviste e racconti sul morbo di Alzheimer, che colpisce tanto i pazienti, quanto amici e famiglia e chiunque stia accanto a loro. Perdutamente racconta come prendersi cura di queste persone e l’importanza del legame affettivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SPID Poste Italiane, recuperare nome e password è semplice: come fare

Le altre uscite previste sono Io sono Vera, Leonora addio, Una femmina, Caveman – Il gigante nascosto. Il film con Tom Holland, Uncharted, debutterà nelle sale il 17 febbraio. Nel cast ci sono anche Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Sophia Ally e Tati Gabrielle. Nella stessa data sarà possibile vedere anche il documentario Ennio diretto da Giuseppe Tornatore, con Ennio Morricone, Carlo Verdone, Marco Bellocchio, Mychael Danna e molti altri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy