Rkomi, cosa significa lo pseudonimo del cantante Mirko Martorana

Tra i cantanti che hanno debuttato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo c’è anche il rapper e cantautore Rkomi: scopriamo che significato ha il suo pseudonimo

Tra i vari cantanti che hanno debuttato in questa settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, c’è anche Rkomi. Il suo nome, in realtà, è Mirko Martorana, ha ventisette anni ed è nato e cresciuto a Milano.

Rkomi
Rkomi (Fonte: Instagram)

In molti hanno apprezzato il brano Insuperabile portato a Sanremo. Non tutti sanno, però, che il cantante è un vecchio amico di Tedua, ma anche di Ernia. Agli esordi, infatti, Tedua e Rkomi avevano dato vita ad un duo, collaborando a partire da un Capodanno trascorso insieme. In quell’occasione c’era anche Ernia e i tre si sfidarono in una gara di freestyle. Tedua, all’epoca, si chiamava Duate, mentre Rkomi era Mirketto.

Rkomi, scopriamo perché si chiamo così

Rkomi
Rkomi (Fonte: Instagram)

Molta è la curiosità dei fan sul significato nascosto dietro lo pseudonimo da lui scelto. Raggiunto il successo, era necessario scegliere un nome d’arte e Mirko ha deciso di optare proprio per il suo vero nome scritto, però, al contrario. Si tratta della tecnica del “riocontra“, utilizzata molto spesso dai rapper che consiste in una sorta di parlata al contrario. Usata, di frequente, anche per affrontare temi delicati senza essere scoperti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus edilizi 2022, cambiano le regole: cosa devi assolutamente sapere

In realtà agli esordi della sua carriera artistica, la scrittura era “R’Komi“, con un apostrofo tra la R e la K, poi scomparso qualche tempo dopo. Prima dell’inizio del Festival, era tra i favoriti. Il suo album più venduto del 2021 è “Taxi Driver“. Si tratta di un concept album in cui ospita un artista per traccia (Tommaso Paradiso, Gazzelle, Ariete, Irama, Shablo, Sfera Ebbasta, Roshelle, Dardust, Ernia, Gaia, Tommy Dali, Chiello).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elite, 5 new entry nel cast: di chi si tratta e i loro ruoli

L’album ha ottenuto un successo straordinario: tre dischi di Platino, primo posto della classifica italiana Fimi-Gfk per diverse settimane, 12 certificazioni platino per i singoli. Inoltre, è l’album italiano più ascoltato del 2021 su Spotify, mentre Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato del 2021. Per la sua prima partecipazione alla kermesse musicale, il cantante ha scelto un brano intitolato “Insuperabile“, puntando a metà tra sonorità rock e autotune. Nel testo viene raccontato un amore ad alta velocità, basato su eccessi e gas a tavoletta. Si parla di emozioni insuperabili che rafforzano sempre più un amore senza ineguagliabile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy