Netflix punta tutto sui videogiochi: pronta la rivoluzione

Netflix decide di puntare tutto sul fronte dei videogiochi: è pronta una vera e propria rivoluzione. Scopriamo cosa sta succedendo.

Già da diverso tempo, sulla piattaforma di film e serie tv in streaming è presente una sezione dedicata ai videogiochi. Il catalogo è in crescita, ma adesso l’azienda è decisa a puntare molto di più su questo aspetto per cercare di attrarre un nuovo bacino d’utenza.

netflix
Netflix su un PC (via pixabay)

Un punto di partenza, in tal senso, è l’accordo stipulato da Netflix con Rocket Ride Game che ha permesso ad entrambe di creare un sodalizio che potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione.

Scopriamo di più sulle novità in arrivo sulla piattaforma di contenuti streaming più utilizzata e scaricata al mondo. Che i videogiochi possano diventare un cardine dell’azienda?

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Netflix punta tutto sui videogiochi

netflix
Il logo di Netflix su uno schermo di uno smartphone (via pixabay)

L’accordo tra le parti, per il momento, ha portato alla realizzazione di due giochi: Dominoes e Knittens. Si sta sicuramente lavorando per sviluppare anche qualche altra cosa per i prossimi mesi, ma non sono ancora arrivati annunci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bridgerton, la verità sconvolgente della protagonista: “Inaspettato”

I due titoli elencati in precedenza si uniscono, quindi, ai cinque precedenti: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Questo, però, è solo l’inizio, come si legge nel comunicato diramato da Netflix.

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, compare ‘canale provvisorio’? Perché e come risolvere

Non sai come si accede alla sezione giochi sulla piattaforma di streaming più scaricata al mondo? Non preoccuparti, te lo spieghiamo in pochi e semplicissimi passaggi.

Innanzitutto, l’unica cosa che ti serve è un abbonamento a Netflix. Nessun costo aggiuntivo o qualche altra sottoscrizione in particolare. I contenuti nella sezione giochi sono disponibili per i  dispositivi mobili Android ed anche per iOS, ma in questo caso solo in alcuni paese (l’Italia rientra tra questi).

“I nostri giochi per dispositivi mobili sono disponibili in molte delle lingue del nostro servizio e saranno visualizzati nella lingua predefinita del profilo Netflix selezionato”, si legge nel comunicato dell’azienda. Qualora non fosse ancora disponibile la lingua predefinita del tuo abbonamento, allora il gioco sarà visualizzato in inglese.

Infine, Netflix ha pensato davvero a tutto. I giochi non sono disponibili per tutti i profili. I contenuti videoludici “non sono disponibili nei profili Bambini” e si potrà accedere ad essi solo attraverso il PIN impostato per proteggere l’accesso all’account.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy