WhatsApp, grande novità per le chiamate: sarà tutto diverso

Sta per arrivare su WhatsApp una grande novità che coinvolge specialmente le chiamate. Andiamo a vedere cosa accadrà a breve.

Sono sempre tanti gli aggiornamenti in arrivo su WhatsApp ed il prossimo riguarderà proprio le chiamate. L’accorgimento farà felice gli amanti della personalizzazione: cosa sta succedendo sull’app di messaggistica.

WhatsApp
La novità sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo. Inoltre l’applicazione è in continua evoluzione, con il suo team di sviluppatori sempre a lavoro per migliorare l’esperienza per l’utente. Infatti è in arrivo una nuova feature stavolta riguardante le chiamate. A far trapelare la notizia ci ha pensato WABetaInfo. Il portale specializzato ha svolto il suo solito lavoro di teardown. Infatti proprio analizzando l’applicazione è salito alla luce un nuovo aggiornamento.

Questo consiste nel poter personalizzare lo sfondo delle chiamate vocali. Attualmente, infatti, quando si effettuano le chiamate vocali si vede solamente l’immagine di profilo del contatto che stiamo chiamando. La grande novità però è che a breve si potrà vedere uno sfondo diverso. Infatti come è possibile vedere sul sito di WABetaInfo lo sfondo impostato nella chiamata d’esempio corrisponde a uno dei quelli di default per le chat WhatsApp. Si presume quindi che in futuro si potrà scegliere tra una varietà più ampia di sfondi e alternative. Al momento però non si sarà ancora quando verrà lanciato l’update.

WhatsApp, altre due novità in arrivo: quali sono

WhatsApp
Nuove funzioni per gli amministratori dell’applicazione (via Screenshot)

Come abbiamo anticipato, anche durante questo 2022 WhatsApp continuerà ad aggiornarsi con numerose funzioni pronte a stupire gli utenti. Infatti gli update non finiscono mai e da Menlo Park gli sviluppatori promettono nuovi aggiornamenti per migliorare l’app. Le ultime due novità riguarderanno ‘Foto Profilo nelle notifiche‘ e ‘Messaggi vocali senza interruzione‘.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Cellulare finito in acqua non funziona più: come farlo tornare in vita

Partiamo subito dalla prima novità ossia quella della foto di profilo nelle notifiche dell’applicazione. Infatti WA offrirà ai suoi utenti una nuova possibilità di personalizzazione a livello grafico. Quando questi riceveranno le notifiche in arrivo potranno verificare nell’anteprima sia il messaggio che la foto profilo dell’utente. In questo modo capire chi vi ha inviato il messaggio sarà più semplice e rapido. Il tutto sarà accompagnato da un’interfaccia rinnovata da parte dell’applicazione.

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, arriva un nuovo canale Mediaset: di quale si tratta

Arriverà anche la nuova visualizzazione della fotocamera, che permetterà più agilmente di passare dalle ottiche posteriori a quelle frontali. Infine si potrà anche decidere di mandare file multimediali in più conversazioni contemporaneamente, evitando così di inoltrarle da una chat all’altra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy