Digitale terrestre, arriva un nuovo canale Mediaset: di quale si tratta

Digitale terrestre, tutti i dettagli sul nuovo canale Mediaset in arrivo: le emittenti ormai eliminate verranno sostituite.

Nel corso di questi giorni sono in arrivo molte novità che riguardano il digitale terrestre in Italia. Pare sia già approdato infatti un nuovo canale alla numerazione 27. Sono stati apportati dei cambiamenti in particolare per Italia 2 Mediaset, Radio 105 TV e R101 TV. Il passaggio al nuovo digitale terrestre ha convolto quindi diversi canali televisivi, alcuni dei quali sono stati definitivamente cancellati. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

digitale terrestre
Un telecomando Sky per la tv (via pixabay)

Dopo la recente cancellazione di Premium Cinema 1, Premium Cinema 2, Premium Cinema 3, Premium Crime e Premium Stories, a questi si sono aggiunte anche le piattaforme streaming Pluto TV, nata il 28 ottobre 2021, e Paramount+. ViacomCBS ha deciso di abbandonare definitivamente e chiudere alcuni canali del digitale terrestre. Si tratta di Paramount Network (LCN 27) e Spike (LCN 49). Queste numerazioni sono passate a Mediaset lunedì 17 gennaio 2022. I canali in questione sono stati infatti sostituiti da uno semi generalista di Mediaset sul canale 27 e Italia 2 Mediaset, che cambia ancora da LCN 66 a LCN 49 e passa al canale 49.

Digitale terrestre, nuovo canale Mediaset in arrivo

Digitale terrestre
Tutte le novità per i canali del DTT (via Screenshot)

Sul nuovo canale di Mediaset che approderà sul digitale terrestre sono ancora poche le informazioni. Circolano però in rete già diverse informazioni a riguardo. Nei giorni scorsi l’editore di ViacomCBS Italia ha dichiarato che la società continuerà a guardare al futuro trasformando radicalmente il proprio business. L’obiettivo è quello di continuare a costruire un solido ecosistema che comprende canali lineari e nuove piattaforme streaming in grado di coprire sia la parte free che quella pay.

LEGGI ANCHE >>> Bonus Irpef 2022 in busta paga: chi riceverà questo aumento

Anche se i canali della società, ossia Paramount Network e Spike non sono più visibili, questi continueranno ad essere offerti al pubblico attraverso altri canali. Come ad esempio in FTA (Super! e VH1) e sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, Comedy Central (e+1), Nickelodeon (e+1), NickJr (e+1), sulla nuova piattaforma streaming gratuita Pluto TV e molto presto anche attraverso Paramount+, il servizio streaming a pagamento in arrivo quest’anno in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sai quanto costa un biglietto per il Festival di Sanremo 2022?

Le due emittenti Paramount Network e Spike, rispettivamente visibili anche sul numero 27 di Tivùsat e sul numero 158 di Sky, sono ormai cancellate dal digitale terrestre. R101 TV sostituirà VH1 nel canale 65. Con lo spostamento di Italia 2, al canale 66 arriverà invece Radio 105 TV.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy