Primark in Italia, nuova apertura in una grande città: dove e quando

Nuova apertura per Primark in Italia in una grande città: dove e quando sarà possibile acquistare le collezioni della catena di abbigliamento.

La catena di abbigliamento Primark è tra le più famose nel mondo per le sue collezioni in collaborazione con marchi come Harry Potter, Disney, Marvel. Prodotti low cost che hanno conquistato l’Europa fino a sbarcare negli Stati Uniti con centinaia di punti vendita (per la maggior parte in Regno Unito).

Primark
Primark apre in Italia (Getty Images)

L’Italia ha atteso a lungo l’apertura nel Paese di punti vendita, fino a qualche anno fa presenti soltanto all’estero. Attualmente sono sette gli store italiani, ancora pochi per una catena così presente a livello internazionale (oltre 40 store in Spagna, quasi 30 in Germania e 15 in Francia). Arese (Milano), Brescia, Campi Bisenzio (Firenze), Catania, Roma, Rozzano (Milano) e Verona. Presto potrebbe aggiungersi a questi una nuova apertura in una grande città italiana.

La grande distribuzione in questi due anni di Covid ha portato a enormi perdite per l’azienda nata in Irlanda. La chiusura a più riprese di quasi 200 punti vendita nel Regno Unito ha causato perdite per un valore superiore al miliardo di sterline. Le restrizioni anti coronavirus hanno bloccato la catena, che si appresta a ripartire in questo 2022. L’Italia in questo momento può essere un nuovo punto di partenza.

Primark apre un nuovo punto vendita in Italia: dove e quando

Primark
(Getty Images)

La città italiana che si prepara ad accogliere Primark è Genova: sarà il primo store in Liguria. Pochi giorni fa – fa sapere l’edizione locale de La Repubblica – sono partiti i lavori all’interno del palazzo di Piccapietra, in via XII ottobre. Il marchio d’abbigliamento andrà ad occupare il palazzo che ha ospitato per sessant’anni La Rinascente.

LEGGI ANCHE –> Canone Rai 2021, rimborso in arrivo: come ottenerlo anche tu 

Banca Carige, proprietaria dello stabile, ha deciso di fittare la struttura in seguito al fallimento di qualsiasi procedura di vendita. Primark occuperà tre piani, per un totale di circa settemila e cinquecento metri quadrati. Due piani andranno invece al circuito di palestre McFIT, per un totale di circa duemila metri quadrati. La ristrutturazione dell’edificio è già cominciata, l’apertura di Primark secondo alcune fonti potrebbe arrivare nel 2024.

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane, nuova regola obbligatoria per tutti

Intanto per il 2022 ci sono in programma altri cinque nuovi punti vendita in Italia: Marcianise (Caserta), Grugliasco (Torino), Casaleggio di Reno (Bologna), Marghera (Venezia) e in via Torino, in pieno centro a Milano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy