Sanremo 2022: chi sono i favoriti di questa edizione

Chi sono i favoriti del Festival di Sanremo 2022: scopriamo i numeri dei cantanti più quotati per vincere questa edizione.

Conosciamo i cantanti in gara, i titoli delle canzoni e il testo. Non resta che ascoltarle tra pochi giorni al 72° Festival della canzone italiana. Direttamente dal palco del Teatro Ariston, Amadeus, per la terza volta direttore artistico e conduttore della kermesse musicale nostrana.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Conto alla rovescia per il Festival. Da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio ascolteremo le canzoni selezionate dal direttore artistico Amadeus. La critica e la stampa ha ascoltato in anteprima i brani di Sanremo 2022, a noi non resta che aspettare. L’attesa cresce, ma siamo vicini alla prima serata del Festival. Il pubblico tornerà a teatro dopo l’assenza della scorsa edizione: capienza al 100% per un bel colpo d’occhio con l’Ariston pronto per gli artisti e gli ospiti che saliranno sul palco.

Amadeus non avrà Fiorello come spalla, ma per la prima volta al Festival ci sarà Checco Zalone. Il comico è il primo super ospite annunciato da Ama, poi seguito da Cesare Cremonini, i Maneskin, Laura Pausini e il gruppo dance italiano dei Meduza.

Chi sono i favoriti per la vittoria a Sanremo 2022

Sanremo 2022
Amadeus a Sanremo (Getty Images)

Gli esperti Sisal hanno stilato le quotazioni per la vittoria di ciascun cantante. Chi è il favorito per Sanremo 2022? In testa ci sono Elisa e il duo formato da Mahmood e Blanco (quota 4). Il terzo gradino del podio vede a pari marito Achille Lauro, Sangiovanni e La Rappresentante di Lista (quota 9). A seguire troviamo un poker di altissimo livello tra musica italiana più classica e più giovane: Emma, Irama, Rkomi e Massimo Ranieri (quota 12).

LEGGI ANCHE –> In arrivo 17 nuove monete italiane: cosa rappresenta ognuna

Scorriamo velocemente le altre quotazioni, via via meno favoriti per la vittoria finale del Festival:

  • Dargen D’amico: quota 16
  • Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Michele Bravi: quota 20
  • Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi: quota 25
  • Aka 7even, Le Vibrazioni, Giovanni Truppi, Tananai: quota 33
  • Yuman: quota 40
  • Ana Mena, Giusy Ferreri,Matteo Romano: quota 50
  • Highsnob con Hu: quota 66
  • Iva Zanicchi: quota 100. La cantante che ha recentemente festeggiato gli 82 anni è l’ultima nelle quotazioni per i favoriti alla vittoria finale di Sanremo 2022.

GUARDA QUI –> Gianni Morandi: l’ultima foto prima del Festival fa scattare l’allarme

La scenografia scelta per Sanremo 2022 – secondo gli ideatori – esprime la speranza che quell’astronave disegnata lo scorso anno sia finalmente giunta in un luogo dal quale ripartire tutti. Un’ultima chicca: i brani della serata cover verranno tutte dagli anni 60/70/80/90.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy