Dune 2, quando uscirà il film? Le parole del regista Denis Villeneuve

Dune 2, quando uscirà il film? Le parole del regista Denis Villeneuve informano sullo stato d’avanzamento della pellicola attesa dai fan.

Il film Dune, uscito nelle sale cinematografiche nel mese di settembre e diretto da Denis Villeneuve è stato davvero un successo. In molti lo considerano il primo adattamento davvero ben riuscito del romanzo di Frank Herbert anche se per tanti altri il primo film è stata soltanto introduzione e bisogna quindi aspettare il sequel.

Dune
Tutte le novità su Dune 2 (via social)

Dune 2 uscità presto nelle sale cinematografiche ma non si sa ancora una data. Da quanto anticipato dalla stessa Zendaya, il suo personaggio, Chani, si rivelerà fondamentale nello sviluppo della storia. Anche Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet è destinato a diventare un personaggio primo piano. Lo stesso Chalamet ha rivelato che il suo personaggio compirà un importante viaggio interiore. Ma la domanda vera che sta assillando i fan è una: a che punto è davvero Dune 2? A rispondere ci ha pensato proprio il regista Denis Villeneuve.

Dune 2, le parole di Denis Villeneuve sul film

Dune
Thimothée Chalamet e Zendaya, protagonisti del film Dune (via social)

Cresce l’attesa per Dune 2, e proprio in merito al sequel del primo film uscito da poco, ha risposto il regista Denis Villeneuve nel corso di un podcast. Denis ha amesso che per il momento sono nella fase di “preparazione soft”, ossia di fine sceneggiatura. “Cominceremo presto con gli storyboard. Le scenografie di Dune 2 sono state ideate da Patrice Vermette. Ci troviamo in quella bellissima fase in cui ci si limita a sognare, a guardare il soffitto e a pensare al film. La adoro, perché è il momento in cui tutto è ancora possibile, prima dell’inevitabile shock dello scontro con la realtà”.

LEGGI ANCHE >>> Squid Game 2 si farà, conferma ufficiale di Netflix: anticipazioni bomba

Pare quindi che Villeneuve non abbia alcuna fretta di approdare subito al cinema con il secondo film che voglia lavorarci con tranquillità. Il regista aveva già dichiarato proprio a proposito di Dune 2 che il film è “un grande spettacolo. Al momento la verità è che il primo film è stato fatto per creare, ideare e costruire le fondamenta di questo mondo. Se il secondo film si dovesse davvero fare, e se io avessi realmente la possibilità di girarlo, sarebbe divertimento allo stato puro. Il mondo di Dune già esiste, non c’è quasi niente che io debba spiegare. A questo punto non può esserci che pura gioia cinematografica, e quindi spero di avere la possibilità di farlo. In un certo qual modo Dune è l’antipasto e Dune 2 il pasto vero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marco D’Amore è fidanzato: chi è la sua ragazza? La storia da non credere

Non resta quindi che aspettare per vedere come continuerà la storia del giovane Paul, il rampollo della casata degli Atreides trasferitosi sull’inospitale pianeta Arrakis, Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e gli altri consiglieri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy