Yu-Gi-Oh! Master Duel rivoluziona le carte: scopri come giocare

Yu-Gi-Oh! Master Duel rivoluziona il gioco di carte con nuove fantastiche funzioni in questa versione per console e mobile iOS e Android.

La presentazione era avvenuta in estate, finalmente il nuovo videogioco di Yu-Gi-Oh! è disponibile per tutte le console. Presto arriverà negli store anche la versione mobile per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Scopriamo di più su Master Duel.

Yu-Gi-Oh
Il videogioco Yu-Gi-Oh! Master Duel

Yu-Gi-Oh! Master Duel si può giocare su PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One, Nintendo Switch e su PC tramite Steam. La versione mobile per il momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Veniamo alle carte, l’elemento che fin dai primi anni Duemila ha reso così popolare questo gioco (che ha conquistato intere generazioni con le serie anime, le collezioni di carta collezionabili ed i titoli digitale per console e pc). Master Duel si configura come un titolo free-to-play: ci sono più di 10 mila carte da sbloccare e collezionare.

I progressi saranno salvati a prescindere dalla console da cui si gioca grazie al cross save, con la disponibilità del videogioco sulle varie piattaforme non poteva certamente mancare la funzione cross play (che permette di giocare in multigiocatore online anche se ci si trova su piattaforme diverse).

Le carte mostro disponibili in Yu-Gi-Oh! Master Duel

Yu-Gi-Oh
Mago Nero in Yu-Gi-Oh! Master Duel

Doppia modalità di gioco: singolo o multigiocatore. La prima modalità seguirà la storia delle carte e permetterà di scoprire l’origine di mostri come Mago nero o Drago bianco occhi blu, assoluti protagonisti della prima serie animata nei deck di Yugi e Kaiba. La Konami ha studiato duelli spettacolari tra giocatori grazie alla risoluzione in 4K.

LEGGI ANCHE –> PlayStation 5 in vendita sul sito Sony: come comprare dall’Italia

Le regole sono quelle classiche del gioco di carte collezionabili, un ritorno alle origini dopo gli ultimi titoli. All’inizio del videogioco è presente un tutorial per aiutare chi gioca per la prima volta oppure ha semplicemente bisogno di un ripasso. Le regole di base sono molto semplici da comprendere, ma un duello può diventare molto complesso grazie alle infinite combinazioni di carte. Il deck non presenta soltanto carte mostro da evocare, ma anche carte magia e trappola con effetti nascosti.

LEGGI ANCHE –> iPhone 13 delude, è ufficiale: la Apple ha disabilitato la funzione

Partite classificate e tornei a tempo limitato sono caratteristiche pensate soprattutto per i giocatori più esperti. Costruire al meglio il proprio deck sarà fondamentale, le carte si potranno “smontare” per crearne di nuove e ottenere ricompense all’interno del gioco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy