Iliad, c’è la data ufficiale: quando avverrà lo sbarco sulla rete fissa

Iliad, la popolare compagnia telefonica ha finalmente reso nota la data ufficiale del suo sbarco sulla rete fissa.

La nota compagnia telefonica Iliad sta per fare il suo debutto ufficiale nel mercato delle offerte fibra ottica in Italia. L’annuncio dell’approdo sulla rete fissa risale a circa un anno e mezzo fa, nel luglio 2020, adesso l’azienda è davvero pronta per presentare ufficialmente le sue prime offerte per la connessione Internet a casa. Le varie proposte di Iliad per la rete fissa verranno rese note nel corso della prossima settimana, durante la conferenza stampa.

iliad
Il logo della nota compagnia telefonica (via web)

Finalmente abbiamo una data ufficiale nella quale Iliad presenterà le sue prime offerte fibra ottica, debuttando finalmente sul mercato di telefonia fissa in Italia. La data è fissata per il 25 gennaio 2022. Ovviamente non si conoscono ancora informazioni preciso in merito alle nuove offerte con cui Iliad sbarcherà sul mercato della rete fissa. Per saperne di più bisognerà aspettare la conferenza stampa. La notizia certa è che la compagnia telefonica ha stipulato una una partnership con Open Fiber. I clienti che sceglieranno le offerte fibra di Iliad usufruiranno della rete in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) di Open Fiber che garantisce una velocità massima di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload.

Iliad, quando avverrà lo sbarco sulla rete fissa

Iliad
Iliad (Getty Images)

In una recente intervista rilasciata a IlSole24Ore, il CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha tenuto a precisare che le offerte che verranno proposte da Iliad per la rete fissa garantiranno trasparenza e chiarezza per tutti gli utenti, esattamente come per quelle di telefonia mobile. Ovviamente ci saranno molti vantaggi per tutti coloro che sono già clienti della rete mobile.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation 5 in vendita sul sito Sony: come comprare dall’Italia 

L’operatore conta ad oggi circa 8 milioni di clienti in Italia.  Coloro che sono già clienti dell’operatore per la propria rete mobile potranno beneficiare di offerte fibra Iliad ancora più convenienti e vantaggiose. Non si sa ancora nulla di certo in merito ma è probabile che l’azienda proporrà offerte che comprenderanno fisso e mobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus bancomat: dopo il cashback nuova iniziativa del Governo

Al momento tra le offerte più convenienti per smartphone c’è la tariffa Giga 120 che include minuti ed SMS illimitati, 120 GB in 4G e 5G ogni mese con tutti i servizi accessori inclusi nel canone senza costi aggiuntivi. Il tutto ad un costo di 9,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro. Altra tariffa ancora più economica è la Giga 80 che include minuti ed SMS illimitati, 80 GB in 4G ogni mese e tutti i servizi accessori inclusi senza costi aggiuntivi. Il costo è di 7,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro una tantum.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy