Rai, si fermano Alberto Matano e Serena Bortone: cambio di palinsesto

Cambia il palinsesto della Rai per il prossimo lunedì 24 gennaio. Saranno fermati i programmi di Alberto Matano e Serena Bortone: i motivi.

Nuovo cambio di palinsesto per la Rai, che il prossimo 24 gennaio avrà una programmazione diversa dal solito. Ad avere la peggio saranno Alberto Matano e Serena Bortone che si fermeranno.

alberto matano
Alberto Matano durante la conduzione de La Vita in diretta (via screenshot)

Il pomeriggio di lunedì 24 gennaio sarà decisamente anomalo per Rai 1. Infatti subito dopo il TG1 delle 13.30 non andrà in onda il solito appuntamento con ‘Oggi è un altro giorno‘ con Serena Bortone. Infatti al suo posto andrà in onda un episodio de ‘Il Paradiso delle Signore‘ che verrà anticipato in via eccezionale di circa 45 minuti. Subito dopo la linea non andrà alla conduttrice del Servizio Pubblico, ma direttamente al Quirinale.

Infatti verrà deciso chi sarà il Presidente della Repubblica che succederà a Sergio Mattarella. Proprio la corsa al Quirinale stravolgerà la programmazione del canale principale del servizio pubblico. Ovviamente la cancellazione non riguarderà solo Serena Bortone. Infatti, anche Alberto Matano non andrà in diretta. Ad anticipare il tutto ci ha pensato il sito specializzato TvBlog. Andiamo quindi a vedere la notizia riportata dal portale specializzato.

Rai, cambio di programma per lunedì 24 gennaio: andrà in onda la corsa al Quirinale

alberto matano
Il conduttore vedrà saltare un altro appuntamento con la Vita in Diretta (via screenshot)

LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna, novità in vista di Sanremo: pronta una serata speciale

TvBlog ha subito chiarito sul suo sito ufficiale che Serena Bortone non sarà l’unica a saltare l’appuntamento quotidiano nel corso di lunedì 24 gennaio. Infatti secondo il portale si fermerà anche anche Alberto Matano con La vita in diretta. L’edizione del telegiornale infatti sarà allungata almeno fino all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Quindi il telegiornale dovrebbe concludersi più tardi del previsto. Infatti il palinsesto riprenderà solamente con Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità, nella sua solita fascia d’orario.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sai quanto costa un biglietto per il Festival di Sanremo 2022?

A condurre l’edizione speciale del TG 1 invece ci penserà Francesco Giorgino. Inoltre sempre secondo TV Blog questa non sarà di certo l’ultima interruzione per Serena Bortone ed Alberto Matano. Infatti i due presentatori Rai potrebbero fermarsi anche qualche altro pomeriggio. Al momento non è esclusa che la corsa al Quirinale possa prolungarsi più del dovuto. Infatti con altre elezioni ci sarà anche una nuova edizione speciale del TG1. Inoltre per Matano non è di certo la prima interruzione, visto che lo scorso anno il conduttore si è dovuto fermare per la messa in onda dello Zecchino d’Oro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy