Twitch fa un grande regalo a tutti gli spettatori: delirio tra gli utenti

La nota piattaforma di streaming Twitch ha deciso di fare un regalo agli spettatori: di cosa si tratta. Scopriamolo insieme

Twitch è una piattaforma di livestreaming più popolare al mondo di proprietà di Amazon. Il lancio risale al 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed era leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. È possibile visionare i contenuti sia in diretta che on demand.

Twitch
Tante novità in arrivo su Twitch (Pixabay)

Twitch è una piattaforma di streaming anche se, a differenza di YouTube, qui i contenuti sono in diretta. Si tratta di live streaming in cui vari iscritti alla piattaforma mostrano contenuti principalmente attinenti ai videogiochi e non solo. Twitch offre anche la possibilità di supportare il proprio streamer preferito ottenendo in cambio un ringraziamento e vantaggi esclusivi. I contenuti possono essere visualizzati gratuitamente ma con la pubblicità. Scopriamo tutte le novità recenti che riguardano la nota piattaforma.

Twitch, grande novità sulla piattaforma

Twitch
Nuovo aggiornamento per la piattaforma di Twitch (Pixabay)

Le iscrizioni effettuate sulla piattaforma fino ad oggi permettevano la visione delle dirette senza senza pubblicità. Oggi però c’è una novità: lo streamer può decidere di invogliare gli utenti a iscriversi inserendo vantaggi come speciali stemmi ed emoticon. I partner e affiliati di Twitch potranno dunque assegnare emote ai membri della community per essersi iscritti ai propri canali. Gli streamer possono generare fino a cinque emote gratuite che i loro follower possono utilizzare caricandone di nuove, trasferendole da livelli riservati agli abbonati o scegliendo da un elenco di emote di base di Twitch creato dalla piattaforma.

LEGGI ANCHE >>> Alice Arcuri, chi è la nuova protagonista di Doc – Nelle tue mani

Però per fornire emoticon ai follower, un’emittente deve essere idonea al caricamento istantaneo. Questa funzione consente agli streamer di caricare emoticon a cui il loro pubblico può accedere immediatamente. Gli account dei creatori ovviamente devono essere in regola per essere presi in considerazione, non possono infatti essere stati sospesi negli ultimi 60 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici, amato concorrente si sfoga: “Assalito da angoscia e paura”

Gli streamer che perdono la loro idoneità e non possono effettuare il caricamento istantaneo potranno comunque riorganizzare ed eliminare le loro attuali emote. Successivamente non saranno però più in grado di aggiungerne di nuovi o riassegnare emoticon di altri livelli. Le emote dei follower sono molto agli streamer per creare con gli spettatori una community.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy