La Sposa: trama e anticipazioni del primo episodio

Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova fiction Rai: La Sposa. La trama e le anticipazioni del primo episodio.

Un nuovo progetto tardato Rai Fiction sta per fare il proprio debutto. Questa sera, domenica 16 gennaio, su Rai 1, andrà in onda il primo episodio di una storia che promette forti emozioni. A partire dalle ore 21.25 avremo modo di conoscere nel dettaglio tutte le sfaccettature delle vicende e dei personaggi.

la sposa
Serena Rossi nei panni di Maria (via social)

Intanto, però, per arrivare preparati all’appuntamento cerchiamo di orientarci tra le storie dei protagonisti e scopriamo qualcosa in più circa la trama e cosa vedremo nel primo episodio.

Si tratta di un progetto a cui la Rai tiene particolarmente sia per il posizionamento del prodotto nel palinsesto (di domenica in prima serata) e sia per i nomi scelti. Come in molti già sapranno, Serena Rossi avrà il ruolo femminile principale: un’attrice di spessore e di talento che sicuramente regalerà tante emozioni. Al suo fianco, poi, c’è Giorgio Marchesi, altro artista di grande calibro. Insomma, le premesse sembrano ben promettere.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La Sposa: la trama e le anticipazioni del primo episodio

la sposa
La locandina della Rai per la nuova fiction (via social)

La storia ha inizio in Calabria, alla fine degli anni ’60. La protagonista, Maria, è una donna molto giovane del luogo e per provare a salvare la sua famiglia dai debiti decide di accettare proposta di un matrimonio per procura con Italo. L’uomo è il nipote di un burbero agricoltore vicentino, Vittorio Bassi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yu-Gi-Oh! Master Duel rivoluziona le carte: scopri come giocare

A causa di queste nozze, la donna rinuncia alle sue origini e alla sua terra. Ovviamente, la nuova realtà in cui è catapultata non le si presenta accogliente, bensì ostile. Ma non è tutto: Maria dovrà fare i conti con un marito che non la accetta. Saprà cavarsela?

LEGGI ANCHE >>> Caro bollette, Draghi ha la strategia per aiutare gli italiani: cosa vuole fare

Nel corso del primo episodio vedremo quanto segue. Sommersa dai debiti, la famiglia Saggese accetta di sacrificare la propria figlia Maria e di acconsentire ad un matrimonio per procura. La ragazza pensa che le nozze siano con l’agricoltore vicentino Vittorio Bassi, ma scoprirà ben presto che l’uomo che sarà suo marito in realtà è Italo. Lui, però, la rifiuta, nonostante Maria abbia rinunciato a tutto nella speranza di rivedere Antonio, il suo primo amore, partito per il Belgio.

Italo la rifiuta perché non è ancora pronto per ricominciare: è ancora troppo sconvolto per la scomparsa della moglie Giorgia. Maria dovrà farsi coraggio perché le sue giornate trascorrono tra il duro lavoro nei campi e l’ostilità delle altre braccianti. Inoltre, Vittorio la tratta come una serva e non ha neanche l’appoggio di Italo che la disprezza. Infine, in paese iniziano a girare delle voci sul suo conto

Il resto lo scopriremo solo guardando la prima puntata della fiction, in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21.25.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy