Spam, non ricevere più email indesiderate: i metodi più rapidi

Spam, non ricevere più email indesiderate: i metodi veloci per evitare di ritrovarsi la casella email sempre piena.

Una delle cose spiacevoli di cui gli utenti si lamentano di più è il continuo riempirsi di messaggi pubblicitari e spam della propria casella di posta elettronica.

Spam
Spam e pubblicità sulla email personale (Pixabay)

Ad aumentare il fastidio c’è anche il fatto che nelle email che ci vengono inviate possono celarsi anche delle pericolose truffe. Gli spam che arrivano sulla propria posta elettronica riguardano però anche pubblicità che riempiono la casella rendendo ancora più difficile individuare i messaggi importanti. Scopriamo oggi un modo semplice e veloce per non ricevere più spam e pubblicità sulla propria email.

Spam, non ricevere più email indesiderate

Spam
I metodi per non ricevere più spam sulla propria email (Getty Images)

La casella mail sommersa da messaggi spam e pubblicitari è ormai diventato un fastidio all’ordine del giorno e continuo. Esistono però diversi metodi per svuotare la propria casella di posta elettronica senza email indesiderate. Uno dei trucchi più semplici è quello di creare una email lunga per evitare che spammer trovino il nostro indirizzo con facilità. Sarebbe ideale inserire infatti da 8 a 10 caratteri alternando numeri e lettere. Gli spammer utilizzano degli algoritmi per rintracciare gli indirizzi di posta, per questo non comparirà così facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky, addio definitivo ad alcuni canali dal 10 gennaio

Altra accortezza per evitare che la casella finisca sommersa da pubblicità indesiderate è quello di non fornire la propria email ovunque e su qualunque sito. Sarebbe ideale rendere nota la propria mail solo in occasioni importanti che riguardano l’ambito lavorativo o personale.

LEGGI ANCHE >>> Bonus prima casa 2022: requisiti e come fare domanda

Altro stratagemma è quello di evitare di rendere pubblico l’indirizzo sui social anche per mantenere la propria privacy. Si può anche decidere di bloccare l’indirizzo che manda mail in continuazione per non riceverne più. Per fare ciò bisogna aprire la email dell’indirizzo che si vuole bloccare, cliccare sui tre pallini in alto a destra e scegliere l’opzione “bloccare contatto”.

Impostazioni privacy