Calciomercato Napoli, Mertens scaricato: giocherà in Qatar

Calciomercato Napoli, il rinnovo di Dries Mertens costa troppo per il club azzurro: niente da fare, intanto c’è una super offerta dal Qatar.

Calciomercato Napoli
Dries Mertens (Getty Images)

Mentre la Serie A è alle prese con il Covid, il Napoli fa i conti con le assenze. Infortuni, Coppa d’Africa e positività al virus hanno decimato la squadra di Spalletti. Gli azzurri sono impegnati in un tour de force in campionato, mentre le ombre della prossima stagione cominciano a palesarsi. Lorenzo Insigne ha già salutato i suoi nuovi tifosi del Toronto con un breve video pubblicato sui profili social del club canadese. Dal 1° luglio il capitano del Napoli dirà definitivamente addio alla maglia azzurra e volerà nella MLS americana. Un super contratto a cifre raddoppiate. Il Napoli aveva messo subito in chiaro di non poter garantire più l’ingaggio attuale, il rinnovo offerto prevedeva cifre al ribasso.

Senza Champions League e con le nuove limitazioni alla presenza del pubblico negli stadi italiani, il club di De Laurentiis deve salvaguardare il bilancio per non andare in perdita. Dopo Insigne, rischia anche Dries Mertens. Il miglior marcatore della storia del Napoli ha il contratto in scadenza, ma è prevista un’opzione per il prolungamento di un ulteriore anno. Esercitare questa opzione spetta soltanto al Napoli, ecco quali sono gli scenari per il futuro.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza, 600 euro in più: come avere l’aumento

Calciomercato Napoli, Mertens in Qatar: cosa decide il club

Calciomercato Napoli
Il Napoli di Dries Mertens (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione. Mertens vuole restare a Napoli, l’attaccamento alla città è grande e qui nascerà il suo primogenito Ciro. La clausola per il prolungamento di una stagione è valida fino al giugno per il club di DeLa. Le condizioni sono le stesse del contratto attuale: 5 milioni di euro netti di ingaggio. Una cifra che il Napoli non ha intenzione di pagare a partire dal prossimo anno. Il numero 14 intanto aspetta e segue l’evolversi della stagione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Dal Qatar è arrivata un’offerta di quelle a cui è difficile dire no, ma questo significherebbe mettere la parola fine alla propria carriera. Un campionato di bassissimo livello, lontano dall’Europa e con uno stile di vita completamente diverso a quello a cui è da sempre abituato. Una pioggia di milioni, la scelta di cambiare vita. Insigne ha detto sì al Canada, Mertens intanto aspetta la primavera. Nei prossimi mesi, se il Napoli dovesse essere certo della qualificazione in Champions League (che garantirebbe un discreto tesoretto nelle casse del club) si potrebbe discutere del suo rinnovo in azzurro. Un ultimo anno ancora per consolidare record e l’amore eterno con la città.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy