Meteo, nuovo calo delle temperature: si fanno largo piogge e temporali

Nuovo calo delle temperature in Italia a causa di una rapida perturbazione che sta attraversando il paese: le previsioni meteo

Meteo
Meteo (Pixabay)

La perturbazione numero uno di gennaio si avvicina sempre di più e con essa anche precipitazioni di forte intensità, in particolare al Nord. Tornerà invece la neve sulle zone alpine e sui settori centro-orientali. Un breve rialzo delle temperature nelle prossime ore sarà solo una rapida illusione, prima che la depressione atmosferica ci farà fare i conti con un brusco calo.

Quest’oggi potremo godere ancora di tempo stabile al Sud, in Sicilia ed in Campania. Le prime piogge invece iniziano a farsi sentire al Nord, in Toscana (bollino giallo) e Sardegna. Attesi temporali sul Levante ligure.

La Protezione Civile ha segnalato rischio di venti di burrasca al Centro-Nord, mentre sono previste mareggiate lungo le coste esposte.

LEGGI ANCHE—> Sanremo 2022, ufficiale: Fiorello ci sarà! Il pubblico torna al teatro Ariston

Meteo, la situazione in Campania

meteo
Meteo (Pixabay)

Tempo pressoché stabile in Campania, nonostante le nuvole la facciano da padrone. I cieli infatti saranno interamente coperti nel corso della giornata, fino ad assistere nell’Epifania a bruschi fenomeni di stampo invernale. Attese piogge intermittenti e brevi nevicate a quote più alte.

LEGGI ANCHE—> Terra dei fuochi, meno roghi di rifiuti: i numeri più bassi del decennio!

Temperature minime e massime

Aosta -3/6
Torino 2/9
Milano 1/9
Trento 0/7
Bolzano 5/7
Venezia 3/11
Trieste 6/14
Genova 8/13
Bologna 5/10
Firenze 10/14
Ancona 8/14
Perugia 8/22
Roma 11/16
L’Aquila 5/11
Pescara 9/16
Campobasso 6/10
Napoli 12/16
Bari 8/16
Potenza 3/12
Catanzaro 6/19
Palermo 11/18
Cagliari 10/16

Impostazioni privacy