App più scaricate dell’anno 2021: sorpresa al primo posto!

La classifica delle app più scaricate dell’anno 2021: il primo posto è davvero una sorpresa per tutti, Facebook e Instagram fuori dai giochi.

app più scaricate
Whatsapp e Facebook (Getty Images)

L’anno 2021 si è chiuso, adesso è tempo di bilanci. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il 2022, possiamo scoprire nel dettaglio le tendenze e gli orientamenti che hanno segnato i dodici mesi appena trascorsi. Per esempio: vi siete mai chiesti quali sono le app più scaricate nell’ultimo anno? La risposta arriva da Apptopia, che ha provveduto a stilare la classifica a livello mondiale. Tutti i dati sono ottenuti combinando quelli di iOS e di Google Play, ad eccezione dei dati provenienti dalla Cina (che sono soltanto iOS). Se un’app ha anche una versione lite (come ad esempio Facebook o Messenger), quei dati sono inclusi nei dati della rispettiva app. La Top 10 è dominata quasi sempre dalle stesse applicazioni negli ultimi anni, in particolare – come è facile prevedere – dalle app dei social network.

LEGGI ANCHE –> Spotify: le canzoni e gli artisti più ascoltati del 2021

Quali sono le 10 app più scaricate del 2021

app più scaricate 2021
Le app più scaricate del 2021 (dati Apptopia)

Il gruppo Meta (ex Facebook) colleziona quatto piazzamenti nella Top 10, con tanto di secondo e terzo posto. Il gradino più alto del podio va a TikTok, l’app più scaricata al mondo nel 2021. Qualcuno potrebbe essere sorpreso, ma questa applicazione ha rivoluzionato le gerarchie social in tutti e cinque i continenti. I più giovani sono autentiche star lì, arrivando a vantare milioni di followers e centinaia di migliaia di like. La società cinese ByteDance (proprietaria di TikTok) si assicura anche il nono posto di questa speciale classifica con CapCut, l’unica app di editing video presenta nelle prime dieci posizioni.


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


La classifica completa

  1. TikTok (656 milioni di download)
  2. Instagram (545 milioni)
  3. Facebook (416 milioni)
  4. Whatsapp (395 milioni)
  5. Telegram (329 milioni)
  6. Snapchat (327 milioni)
  7. Zoom (300 milioni)
  8. Messenger (268 milioni)
  9. CapCut (255 milioni)
  10. Spotify (203 milioni)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy