Pio e Amedeo meglio di Spider-Man: debutto da record al cinema

Belli Ciao, il nuovo film di Pio e Amedeo registra un debutto da record al cinema. Il duo comico fa meglio anche di Spider-Man e Matrix Resurrections.

Pio e Amedeo
La locandina di Belli Ciao

Partire o restare? Restare o partire? Questa è la domanda che apre e fa muovere Belli Ciao, il nuovo film del duo comico Pio e Amedeo. Amici inseparabili dall’infanzia, fino al giorno della maturità, quando in loro scatta il fatidico dilemma che non risparmia nessun giovane del Sud Italia. Mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio sceglie una strada, Amedeo l’altra. Uno andrà a Milano, l’altro resterà in Puglia; ma arriverà il giorno in cui si ritroveranno. Non più ragazzi, ma uomini. Il debutto in sala nei cinema italiani è arrivato il 1° gennaio, i numeri di incassi e spettatori sono già da record.

LEGGI ANCHE –> La top 11 dei migliori calciatori in scadenza di contratto in Italia e in Europa

Pio e Amedeo meglio di Spider-Man e Matrix: gli incassi al cinema

Pio e Amedeo
Belli Ciao: il nuovo film di Pio e Amedeo

Il pubblico italiano ha premiato una commedia ironica e leggera, che sa intrattenere e divertire nella sua ora e mezza di durata. Il debutto al cinema a Capodanno ha richiamato un gran numero di spettatori in sala, portando Belli Ciao subito in testa alla classifica del botteghino. Il primo giorno di proiezione ha totalizzato un incasso di 489.739 euro con 383 schermi (dati Cinetel riportati dall’agenzia Ansa).

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Una media di incasso pari a 1279 euro per schermo, la più alta in assoluto in questa stagione. Pio e Amedeo fanno meglio di Spider-Man: No Way Home e Matrix Resurrections, che contavano un numero più alto di copie proiettate nei cinema di tutta Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy