Skincare per purificare la pelle dopo le festività natalizie: tutti i consigli

Skincare per purificare la pelle soprattutto dopo pranzi e cene delle festività natalizie: tutti i consigli da seguire.

Skincare
Come purificare la pelle dopo le feste con la giusta skincare (Pixabay)

Dopo le feste è importante curare la propria pelle con una corretta skincare per purificarla. I pranzi e le varie cene possono avere cattivi effetti sulla nostra pelle, che potrebbe risultare spenta e impura. Il primo passo è quello di liberare i pori dalle impurità e dalle cellule morte che tendono ad ingrigire l’incarnato. Si può procedere ad esempio con una pulizia del viso fai da te con suffumigi fatti in casa con acqua calda e oli essenziali oppure prediligere l’utilizzo di una lozione esfoliante. Scopriamo insieme tutti gli step e cosa fare.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, offerte imperdibili di fine anno: fino al 40% di sconto

Skincare, purificare la pelle dopo le festività

Skincare
Pelle impura dopo pranzi e cene festive: come prendersene cura (Pixabay)

Per purificare la pelle del viso che ha sicuramente risentito dei vari pranzi e cene festivi, si può procedere con una pulizia del viso fatta in casa oppure utilizzare una lozione esfoliante. Per rafforzare l’effetto di questi trattamenti si può usare anche una maschera esfoliante a base di acidi per effettuare un’esfoliazione chimica e non meccanica. Essendo quest’ultima a base di zucchero o altri granuli che sfregano sul viso, questa potrebbe rovinare le pelli particolarmente sensibili. Ideale sarebbe effettuare la pulizia del viso con cadenza mensile per la pelle grassa, ma è bene farla anche ogni due o tre mesi in caso di pelle normale e delicata. La lozione esfoliante può essere utilizzata due volte a settimana per le pelli normali e a giorni alterni per quella grassa e impura. Le maschere hanno invece cadenza settimanale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, Fiorello ci sarà davvero? Finalmente parla Amadeus

Per accendere e far risplendere il proprio incarnato è necessario ricorrere all’utilizzo di attivi specifici a base di vitamine per donare luminosità e nutrimento. L’alleato ideale è solitamente un siero a base di vitamina C e i suoi derivati. Attenzione però a non appesantire la pelle con prodotti troppo nutrienti: ideale sarebbe utilizzare creme e lozioni idratanti in texture leggere. La protezione solare è necessari anche in inverno, soprattutto se si utilizzano prodotti esfolianti.