Meteo, cielo sereno per l’ultimo dell’anno: caldo improvviso in Italia!

Meteo oggi 31 dicembre ultimo dell’anno: le previsioni. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia, temperature caldo improvviso!

Meteo
Meteo, cielo sereno (Pixabay)

Sarà un ultimo giorno dell’anno davvero strano dal punto di vista meteorologico per l’Italia. Il gigante africano arrivato sul nostro Paese ha determinato un campo di alta pressione sub-tropicale. Questo cosa significa? Significa bel tempo per l’Italia, stabile e soleggiato in gran parte della penisola, soprattutto al Centro-Sud. Per quanto riguarda il Nord, invece, il tempo presenterà nebbia e nubi basse sulla Pianura Padana e sulle zone costiere.

Vediamo le previsioni per oggi nel dettaglio. Cielo prevalentemente coperto al Nord sulle zone pianeggianti con nebbie frequenti. A tratti soleggiato altrove al Settentrione. Clima mite e soleggiato al Centro, locali foschie o nebbie soltanto sulle coste della Sardegna. Il cielo dell’isola sarà a tratti coperto. Infine, il Sud: cielo sereno o al massimo poco nuvoloso in tutte le regioni meridionali. Tra Puglia e Basilicata più nubi, ma nessuna precipitazione. Venti dai quadranti settentrionali, forti al Meridione.

GUARDA QUI –> Palinsesto TV 31 dicembre: cosa vedere nella giornata di oggi

Il meteo in Campania

Meteo
Cielo

Oggi è previsto un tempo soleggiato per l’intera giornata in tutta la Campania. Le temperature in media si manterranno intorno ai valori di 10° di minima e 18° di massima con qualche oscillazione tra i diversi capoluoghi. In serata è possibile qualche annuvolamento lungo le coste.

LEGGI ANCHE –> Capodanno da Cannavacciuolo: cosa comprende il menù e quanto costa

Temperature minime e massime

Aosta 8/12
Torino 2/6
Milano 3/8
Trento 7/13
Bolzano 2/10
Venezia 3/5
Trieste 5/9
Genova 11/15
Bologna 2/7
Firenze 6/15
Ancona 6/11
Perugia 4/13
Roma 9/15
L’Aquila 5/14
Pescara 8/10
Campobasso 6/14
Napoli 9/18
Bari 9/15
Potenza 4/12
Catanzaro 5/15
Palermo 12/16
Cagliari 13/17

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy