Paolo Calissano trovato morto in casa: l’attore aveva 54 anni

L’attore Paolo Calissano è stato trovato morto nella sua casa a Roma. Il decesso potrebbe essere avvenuto a causa di un’overdose di farmaci.

Paolo Calissano
L’attore Paolo Calissano in un’intervista

Tragica fine per l’attore Paolo Calissano, trovato morto nella sua casa di Roma. Negli anni ’90 e 2000 aveva preso parte a numerose fiction e serie tv italiane di successo, il pubblico lo ricorda in particolare per il suo ruolo in Vivere. La morte – riferisce Agi – potrebbe essere avvenuta a causa di un’overdose di farmaci, ancora da accertare se volontaria o fortuita. In casa gli inquirenti hanno trovato un gran numero di pillole di psicofarmaci, sia in alcuni flaconi che sparse per terra.

LEGGI ANCHE –> Morto l’attore Renato Scarpa: in carriera ha recitato con Troisi e Verdone

Morto Paolo Calissano: chi è l’attore, biografia e carriera

Paolo Calissano
Lutto

L’attore aveva 54 anni, in passato rimase coinvolto in una drammatica vicenda di droga. Era il 2005, quando una donna brasiliana morì nel suo appartamento a Genova per un’overdose di cocaina. Calissano finì in carcere con l’accusa di aver ceduto la droga alla donna, la condanna fu quattro anni di reclusione. Tre anni dopo, a seguito di un incidente stradale, risultò positivo alla cocaina.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Biografia: Paolo Calissano nasce a Genova il 18 febbraio 1967, figlio di  un ufficiale dell’aeronautica militare e di una nobile, Mercedes Galeotti de’ Teasti dei conti di Mantova. Negli anni ’80 comincia la sua carriera comparendo nello spot televisivo di una pubblicità. Successivamente ha studiato economia e recitazione presso la School of Arts dell’Università di Boston. L’esperienza di attore in alcuni fotoromanzi gli aprono le porte di cinema e televisione.

Carriera: In televisione lavora per diversi programmi, come Giochi senza frontiere, Divieto d’entrata con Natalia Estrada e il programma di video amatoriali 8 mm al fianco di Samantha de Grenet. È noto per aver recitato nelle due stagioni della serie televisiva La dottoressa Giò, nella miniserie televisiva Per amore, nella soap opera Vivere, e nelle due stagioni della serie tv Vento di ponente.

Impostazioni privacy