Instagram, svelate le novità per il 2022: cosa cambierà

Il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha svelato tutte le novità per il 2022. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà con l’anno nuovo. 

Instagram
Il logo del famoso social network di Meta (via Pixabay)

Come ogni anno, al termine dell’anno solare, Adam Mosseri ha voluto rilasciare un discorso sui piani futuri di Instagram. Infatti il capo dell’applicazione di Meta ha deciso di pronunciarsi sulle condizioni attuali del social. Mosseri ha confermato che nel 2022 le applicazioni del colosso subiranno numerosi cambiamenti. Stando alle parole del Ceo di Instagram si dovrà ripensare l’applicazione, visto che il mondo cambia velocemente.

Infatti nonostante l’introduzione dei Reels, TikTok si è mostrato comunque capace di togliere del pubblico sia all’applicazione di condivisione foto che a Facebook. Per questo motivo le app di Menlo Park avrebbero avviato una guerra a colpi di feature aggiuntive, soprattutto relativamente alla produzione di reel e video. Per questo motivo Mosseri ha rivelato che nel 2022 l’applicazione si concenterà proprio sui video, con l’annuncio dell’estensione delle stories a 60 secondi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, offerte imperdibili di fine anno: fino al 40% di sconto

Instagram nel 2022 si concentrerà attorno ai video: tutte le novità

Instagram
Grande novità sul social di condivisione foto (via Screenshot)

Adam Mosseri ha quindi rivelato che nel 2022 il social di condivisione foto si concentrerà soprattutto sul promuovere i propri prodotti attorno ai reels. Inoltre lo scorso ottobre, Instagram ha ufficialmente pensionato la funzione IGTV per portare i video di durata superiore al minuto nel feed principale della piattaforma. Inoltre il capo del social ha anche annunciato l’arrivo di sistemi di monetizzazione per i content creator, con questi ultimi che finalmente potranno vivere dei propri reels.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, offerte imperdibili a fine anno: si parte da meno di 5 euro

Un altro obiettivo è quello di migliorare la reputazione del social in termini di privacy. Infatti proprio sulla spinosa questione si è dovuto mettere in pausa il progetto Instagram for Kids, dopo le rivelazioni dei Facebook Papers. Poco fa i social di Meta hanno così introdotto due funzioni: “prenditi una pausa” per lottare la dipendenza da social network e diversi strumenti per combattere il cyberbullismo e altre forme di abuso sulla piattaforma. Per il 2022 il social quindi promette di diventare più accogliente e soprattutto privo di pericoli per i giovani.

Impostazioni privacy