Calciomercato Napoli, le ultime per Muriel: accordo, cifre e dettagli

Calciomercato Napoli, Muriel è il grande colpo per rinforzare la formazione di Spalletti. Le ultime notizie: i club hanno trovato l’accordo.

Calciomercato Napoli
Luis Muriel (Getty Images)

Il girone d’andata del Napoli non si è concluso nel migliore dei modi. L’ultima pagina del campionato di quest’anno solare ha beffato gli azzurri a pochi giorni dal Natale. La sconfitta contro lo Spezia (che non ha mai tirato in porta per i novanta minuti) è causata da uno sfortunato autogoal di Juan Jesus. La formazione di Spalletti scivola al terzo posto, mentre allungano Inter e Milan. Adesso il Napoli dovrà fare attenzione all’Atalanta, distante un punto soltanto, e alla Juventus in rincorsa.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Tra Covid, infortuni e Coppa d’Africa, la sfortuna perseguita il club partenopeo. Il mercato di gennaio potrebbe portare all’ombra del Vesuvio calciatori molto utili alla causa, fino alla fine sarà una lunga corsa per raggiungere il quarto posto. L’obiettivo stagionale mai nascosto è il ritorno della qualificazione in Champions League. In estate il contratto di Lorenzo Insigne andrà in scadenza, l’offerta dei canadesi del Toronto sembra davvero impossibile da rifiutare. 10 milioni di euro all’anno per cinque anni: cinquanta milioni totali, ma nessuna partenza prima di fine campionato. Il Toronto potrebbe fargli firmare un precontratto a gennaio per evitare un’asta all’ultimo minuto. Il Napoli intanto ha già bloccato il sostituto! Si tratta di Luis Muriel, come rivelato da Sport del Sud. Un affare per gennaio.

LEGGI ANCHE –> Lo Stadio Diego Armando Maradona messo in vendita: la situazione

Calciomercato Napoli, De Laurentiis si muove per Muriel

Calciomercato Napoli
SSC Napoli

L’attaccante colombiano è stato un assoluto protagonista della scorsa stagione dell’Atalanta, quest’anno Muriel ha ricevuto meno spazio da Gasperini. L’allenatore bergamasco ha puntato su altri calciatori, lasciando il numero 9 ai margini. Da qui è venuto il desiderio del giocatore di cambiare aria per giocare di più. Il Napoli potrebbe rivelarsi l’occasione perfetta in questo momento.

LEGGI ANCHE –> Amazon, offerte imperdibili di fine anno: fino al 40% di sconto

Napoli e Atalanta hanno trovato un accordo per un prestito con obbligo di riscatto. L’affare si è sbloccato grazie all’intervento di prima persona del presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli ha sentito Percassi per chiudere subito la trattativa già a gennaio. Le cifre: 22,5 milioni di euro pagabili in quattro esercizi di bilancio.

Impostazioni privacy