Calciomercato Napoli, due colpi per la difesa: il progetto di Giuntoli

Due nuovi colpi in difesa per il Napoli nel corso del calciomercato invernale: andiamo a vedere il piano del DS Giuntoli. 

Calciomercato Napoli
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sulla panchina partenopea (via Getty Images)

Il calciomercato invernale è ormai alle porte, con il Napoli chiamato a perfezionare il reparto difensivo, per consolidare un piazzamento per la Champions e per provare a continuare ad inseguire il sogno ‘Scudetto’. L’addio anticipato di Kostas Manolas ha lasciato non solo l’amaro in bocca, ma anche in emergenza la difesa di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, complice anche l’infortunio di Kalidou Koulibaly, si è trovato a fare affidamento solamente su Amir Rrahmani e Juan Jesus.

Adesso quindi si cercano rinforzi specialmente per il centro della difesa. Una vera e propria esigenza, che si va ad aggiungere a quella già presente sulla corsia di sinistra. Infatti il compito di Giuntoli sarà quello di risucire a trovare finalmente un terzino sinistro affidabile, visto che Mario Rui non dà le giuste garanzie tecniche, mentre Faouzi Ghoulam non dà garanzie fisiche. Andiamo quindi a vedere i due nomi su cui vorrebbero puntare i partenopei durante la sessione di calciomercato invernale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Insigne, manca l’accordo per il rinnovo: offerta da 7 milioni per il capitano!

Calciomercato Napoli, spunta il nome di Kumbulla: torna di moda Mandava

Calciomercato Napoli
Marash Kumbulla impegnato nel match di Conference League contro lo Zorya (via Getty Images)

Il sostituto di Kostas Manolas potrebbe arrivare nuovamente dalla Roma. Infatti Cristiano Giuntoli ha messo in cima alla sua lista il nome di Marash Kumbulla. Il difensore albanese, anche con Josè Mourinho, non sta riuescendo a trovare spazio e sarebbe finito nella lista degli esuberi. Ma Kumbulla non è l’unico nome sulla lista del direttore sportivo partenopeo. Infatti la seconda scelta andrebbe a cadere o su Davinson Sanchez, difensore colombiano del Tottenham, o su Attila Szalai, difensore ungherese del Fenerbahçe.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, tre addii a gennaio: il punto della situazione

Resta calda anche la pista che porta ad un imminente ritorno in azzurro di Sebastiano Luperto, che sta ben figurando con la maglia dell’Empoli. Da risolvere anche l’emergenza nella corsia sinistra. Infatti Aurelio De Laurentiis vorrebbe regalare un terzino a Luciano Spalletti. Al momento l’unico nome sulla lista di Giuntoli è quello di Reinildo Mandava. Il terzino sinistro del Lille è in scadenza di contratto e sarebbe già stato prenotato per giugno. Però con un piccolo esborso economico, gli azzurri potranno portarlo in città già da gennaio.

Impostazioni privacy