WhatsApp si rifà il look: in arrivo aggiornamento rivoluzionario

Spunta un nuovo aggiornamento in arrivo per WhatsApp. Infatti l’applicazione è pronta a cambiare look: andiamo a vedere cosa cambierà a breve.

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea (via Screenshot)

Il 2021 è stato un anno di grandi cambiamenti per WhatsApp sia per quanto riguarda la versione mobile, sia per quella web. Inoltre il servizio di messaggistica istantanea di Meta ha ancora tantissime novità che potrebbero essere introdotte nelle prossime settimane o mesi. Infatti negli ultimi giorni abbiamo visto le diverse novità riguardanti messaggi vocali, amministratori di gruppi e crittografia end-to-end. Adesso però un grande cambiamento riguarderà l’interfaccia dell’applicazione.

La grande  novità, infatti, riguarda proprio la UI delle chiamate vocali, che già la scorsa estate ha subito diversi cambiamenti con la possibilità di entrare in una chiamata di gruppo già iniziata. Adesso gli sviluppatori di Menlo Park stanno cercando di imporre alcuni piccoli ma significativi cambiamenti. Ad annunciarlo ci ha pensato il portale specializzato WABetaInfo. Infatti WhatsApp si avvicinerà ai canoni estetici attuali. Inoltre le stesse novità verranno implementate sia per l’applicazione di iOS che di Android. Al momento però non sono stati ancora comunicati i tempi di rilascio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone regala un Samsung Galaxy Watch 4: come fare per averlo

WhatsApp, novità per i messaggi audio: tornano le onde sonore

WhatsApp
L’ultimo tool riguardante gli audio nelle chat (via Screenshot)

Come abbiamo anticipato WhatsApp da inizio anno sta procedendo ad una serie di aggiornamenti all’interno dell’applicazione. Il team di sviluppatori infatti è sempre a lavoro per migliorare la piattaforma, migliorando l’esperienza per tutti gli utenti. Quindi il nuovo aggiornamento non sarà fondamentale, ma comunque è segno di costante impegno verso un’ottimizzazione del servizio. Infatti da diversi mesi ci stiamo abituando a vedere le onde sonore quando riproduciamo un audio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> YouTube, nuovo aggiornamento in arrivo: rivoluzione per gli utenti

Inizialmente WhatsApp rilasciò la funzione all’inizio del mese di agosto. Adesso lo strumento sembrerebbe pronto ad essere visualizzato dall’intera utenza. Infatti per visualizzare le onde sonore basterà scaricare la Beta 2.21.25.11 per Android e 2.21.240.18 per iOS. Inoltre avremo anche i le onde sonore all’interno delle bolle che vengono visualizzate quando registriamo il vocale.

Impostazioni privacy