Telegram ti protegge dagli spoiler online: funzione mai vista prima!

È la prima volta che esce fuori una funzione anti spoiler: a lanciarla è Telegram, pronto a rivoluzionare il mondo online con un’idea geniale.

Telegram
App Telegram

Telegram è una miniera di idee funzioni mai viste prima per messaggiare. La sfida a distanza con Whatsapp si arricchisce di una speciale funzione anti spoiler ideata dall’applicazione azzurra. Da sempre Telegram si distingue per la capacità di differenziarsi dalle app rivali e dalla grande personalizzazione che è possibile fare all’interno delle chat. Un altro punto a favore è la protezione dei dati, con il sistema chiuso di crittografia che dà maggiori garanzie. Ma arriviamo all’ultima funzione che potrebbe salvare numerosi utenti.

La funzione è stata chiamata spoiler dagli stessi programmatori dell’applicazione. In cosa consiste? Se pensiamo agli spoiler, il pensiero va subito ai film o alle serie tv. Punti salienti di una trama oppure un colpo di scena può essere rovinato da uno spoiler. Telegram adesso ti viene incontro.

LEGGI ANCHE –> Amazon, regali di Natale a 20 euro: le migliori idee last minute

Telegram contro gli spoiler: nuova funzione in arrivo

Telegram
Whatsapp Telegram

Secondo quanto riportato da Androiditaly, i primi test per questa nuova funzione sono già partiti. Scopriamo insieme come funzionerà. L’obiettivo è quello di prevenire la lettura di un messaggio o più in generale di un contenuto che l’utente non vuole leggere. In questo modo, quindi, si eviterebbe anche il problema dell’anteprima visibile al momento dell’arrivo della notifica.

Siamo anche su Telegram: seguici qui per tutte le novità!

La funzione spoiler permetterà di coprire il testo del messaggio, che sarà visibile a chi lo riceve soltanto dopo averci cliccato su. Cosa vede chi riceve un messaggio spoiler? Il testo viene coperto da una sorta di nube di pixel, che ricorda tanto le interferenze dei vecchi televisori senza segnale di trasmissione. Un importante avvertimento: la funzione dovrà essere attivata prima di inviare il messaggio, dopo l’invio sarà troppo tardi. A quel punto nascondere il messaggio incriminato non sarà più possibile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy