Film natalizi più amati in Italia: la top dieci

In occasione delle feste il modo migliore per trascorrere del tempo in famiglia è quello di rivedere insieme i classici film natalizi: i 10 più amati in Italia

film natalizi
La top 10 (Fonte: Pixabay)

l periodo di Natale è il momento migliore per trascorrere le giornate in totale relax a rivedere i film tipici di queste feste, alcuni di essi sono infatti dei veri e propri cult movie natalizi. Gli istituti di ricerca mUp Research e Norstat, incaricati da Facile.it hanno stilato una classifica dei film più amati dagli italiani in occasione del Natale. Di seguito la lista completa.

10. Nightmare Before Christmas
Prodotto da Tim Burton nel 1993, ha anche ottenuto una nomina agli Oscar per i migliori effetti speciali. Jack, ogni anno, in occasione della festa di Halloween organizza una grande festa. Tuttavia, quando scopre dell’esistenza di un modo parallelo, dedicato al Natale, decide di far conoscere ai propri concittadini questa nuova festività, senza dubbio più gioiosa, ma i colpi di scena non si faranno attendere.

9. Il Grinch
Cindy Lou è una graziosa bambina che abita nel paese di Chinonso. In occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del Natale, convince il sindaco del piccolo villaggio ad invitare il Grinch. Si tratta di uno scontroso e malvagia creatura che vive con gli oggetti presi dalla discarica.

8.Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Un ragazzo piuttosto povero e suo nonno si aggiudicano un giro gratis nella meravigliosa fabbrica di cioccolato del pasticcere, Willy Wonka. Creato nel 2005, è il remake dell’omonimo film del 1971.

7. A Christmas Carol
La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Charles Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del Natale passato, presente e futuro, per comprendere finalmente il vero significato della condivisione. Sono tantissime le versione create di questo film, la più recente vede la partecipazione dell’amatissimo Jim Carrey.

6. Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter all’età di 11 anni scopre di essere il figlio orfano di due potenti maghi. Perciò, inizia così a frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove mille avventure lo attenderanno. Proprio qui scoprirà tutta la verità sulla tragica morte dei propri genitori.

LEGGI ANCHE —> Instagram, le storie saranno più lunghe: i dettagli della novità

Film natalizi più amati dagli italiani: c’è anche Troisi

5. Non ci resta che piangere
Il film è diretto e interpretata da Roberto Benigni e Massimo Troisi.
Una via di mezzo tra comicità e tristezza, narra di un maestro elementare e un bidello che all’improvviso si ritrovano catapultati nel 1492. Decidono quindi di raggiungere Palos, in Andalusia, per evitare che Cristoforo Colombo scopra le Americhe.

4. Vacanze di Natale
Un gruppo di persone decide di festeggiare il Natale a Cortina d’Ampezzo, dando vita a simpatiche avventure e scomode storie d’amore, con un finale sicuramente imprevedibile.

La top 3

film natalizi
Mamma ho perso l’aereo (Fonte: web source)

3. Miracolo nella 34º strada
Remake del celebre film del 1947 Il miracolo della 34º strada.
La pellicola narra della storia di Kriss Kringle che ottiene un lavoro in un grande magazzino con la mansione di distribuire regali ai bambini. Il successo arriva subito, forse anche perché l’uomo sostiene, con fermezza, di essere il vero Babbo Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Palinsesto TV 24 dicembre: cosa vedere nella giornata di oggi

2. Una poltrona per due
Si tratta di un classico per tutte l’età, racconta le vite di un broker e di un mendicante che vengono totalmente stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati. La scommessa prevede che uno dei due assuma il ruolo dell’altro. Tuttavia, quando la coppia di malcapitati scopre il crudele gioco decidono di vendicarsi degli scommettitori.

1. Mamma ho perso l’aereo
Cult movie natalizio del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Il film è diventato ormai un classico della commedia per famiglie, in quanto è in grado di creare l’atmosfera perfetta per il periodo di Natale. Il piccolo Kevin in occasione delle festività natalizie viene scordato a casa da solo, mentre la famiglia parte per le vacanze. Dovrà, quindi, difendere la propria casa da due ladri che tentano di entrare nella sua abitazione. Per evitare che ciò accada userà tutta la propria furbizia dando vita a una serie interminabile di trappole.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy