Instagram, le storie saranno più lunghe: i dettagli della novità

In arrivo grandi novità per Instagram, con gli sviluppatori che stanno lavorando a delle stories più lunghe: primi test in lavorazione.

Instagram
Il logo del social network (via Getty Images)

Una delle principali applicazioni dell’Universo Meta è senza ombra di dubbio Instagram. Inoltre l’app è una delle più popolari al mondo specialmente per quanto riguarda il numero di utenti attivi. Infatti a riferirlo è Matt Navarra secondo il quale l’applicazione sta avviando i primi test per introdurre video più lunghi nelle Storie degli utenti. La lunghezza dei video fino a 60 secondi.

Attualmente la sperimentazione è partita con gli utenti che avranno a disposizione un video più lungo della soglia massima incluso in una Storia viene segmentato automaticamente. Quindi le stories avranno una durata massima 60 secondi, senza essere frammentati. La novità servirà quindi a tenere alta la concorrenza con TikTok.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, addio allo stato online: novità rivoluzionaria per gli utenti

Instagram, torna una vecchia funzione: torna il vecchio algoritmo

Instagram
Grande novità sul social di condivisione foto (via Screenshot)

Instagram è pronta ad implementare un’attesa novità a partire dal 2022. Infatti il social di condivisione foto potrebbe tornare ad implementare il feed cronologico, abbandonato nel 2016 a favore del feed algoritmico. Infatti proprio quest ultimo non è mai riuscito ad attirare il parere favorevole degli utenti. A comunicarlo ci ha pensato e Adam Mosseri, l’uomo alla testa di Instagram durante una discussione al senato statunitense. Le sue parole sono state riportate dal PR Team nel profilo Instagram Comms.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PostePay, brutte notizie per i clienti: c’è una nuova tassa

Il vecchio sistema algoritmico quindi non verrà lasciato dall’applicazione. Infatti Adam Mosseri ha affermato: “Vogliamo essere chiari sul fatto che stiamo creando nuove opzioni, fornendo alle persone più scelte in modo che possano decidere cosa funziona meglio per ognuno, senza riportare tutti a un feed cronologico. Potrete vedere qualcosa all’inizio del prossimo anno!“. Una svolta inaspettata visto che il feed algoritmico è stato difeso a spada tratta da Meta fino a Giugno 2021.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy