Calciomercato Napoli, cosa succede con il rinnovo Mertens: c’è l’annuncio!

Calciomercato Napoli, novità per il rinnovo di Dries Mertens. Il futuro dell’attaccante azzurro è legato a una incognita: ipotesi e risvolti.

Calciomercato Napoli
Il Napoli di Dries Mertens (Getty Images)

Il Napoli sbanca San Siro e aggancia il Milan al secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter. Neanche il tempo di riprendere fiato che la Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale, ultima uscita prima della sosta natalizia. In campo tra martedì e mercoledì, prima della partita da giocare il 6 gennaio. Senza Osimhen, il Napoli ha trovato in Petagna un punto di riferimento in avanti per le gare più fisiche e difficili. L’alternativa per eccellenza al numero 9, però, è certamente Dries Mertens. Il folletto belga è il miglior marcatore della storia del club e lo ricorda ogni volta che scende in campo: Ciro non alza la voce, ma si fa sentire a suon di goal.

LEGGI ANCHE –> Conosci davvero la ricetta originale degli struffoli napoletani?

Calciomercato Napoli, il punto sul rinnovo di Mertens

Calciomercato Napoli
Mertens in Napoli-Atalanta (Getty Images)

Nell’estate 2020 il club ha prolungato il contratto del napoletano d’adozione, ma è nuovamente in scadenza. Il 30 giugno prossimo sarà addio oppure si firmerà un secondo rinnovo? Il Napoli ha inserito un’opzione per un altro anno insieme, ma sta al club esercitarla. Da parte sua, Mertens è pronto a dire sì. Come annunciato ai microfoni di Sky, l’attaccante ha spiegato: Vediamo cosa succede. Ho dato tutto e Napoli, a sua volta, mi ha dato tutto. Spero si possa continuare”. E se l’accordo non ci fosse? “Ci daremo la mano, ringrazierò per tutto quello che è stato e andrò via con un sorriso”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’amore vince su tutto: se sarà addio, sarà comunque un addio senza rancore. Mertens è pronto a farsi da parte se il Napoli non vorrà che faccia ancora parte del progetto, ma proverà a convincere il presidente De Laurentiis. La decisione sul futuro spetta ad allenatore e società (pesa il suo ingaggio a bilancio), un’incognita da risolvere nei prossimi mesi. Intanto senza nascondersi Dries ha ammesso a Sportmediaset che ha un desiderio: “Mi piacerebbe giocare di più. Sto giocando un po’ meno, ma se guardo i goal fatti per minuti giocati sto facendo bene”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy