Meteo, si conferma il clima di forte freddo: previsioni e temperature di oggi

Previsioni meteo oggi: in Italia si conferma il clima di grande freddo degli ultimissimi giorni. Come sarà il tempo della settimana natalizia nel nostro Paese.

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

La settimana natalizia è iniziata con il grande freddo portato dalle correnti d’aria in discesa dal Nord Europa, che hanno causato un abbassamento delle temperature in tutta Italia. Il Nord e il Centro del nostro Paese sono le zone che hanno accusato di più questo ribasso. Il contesto meteorologico è rimasto comunque abbastanza asciutto e senza piogge, destinato a peggiorare quando ci avvicineremo al fine settimana. Da giovedì si registrerà un progressivo aumento delle nubi e le prime precipitazioni. Vigilia, Natale e Santo Stefano (24, 25, 26 dicembre) saranno i giorni peggiori per tante regioni italiane.

Le previsioni di oggi: clima freddo su tutte le regioni. Cielo a tratti coperto sulle Prealpi, nebbie al Nordovest tra Lombardia e Piemonte e in Emilia. Poco nuvoloso sul resto dei settori settentrionali. Cielo sereno o poco nuvoloso al Centro, in peggioramento dal pomeriggio sulla Toscana centro-meridionale con piogge in serata che si estenderanno anche all’Umbria. Al Sud, infine, è previsto un aumento della nuvolosità tra Sicilia e Calabria. Non si esclude qualche debole precipitazione. Più soleggiato sul resto del Meridione d’Italia.

LEGGI ANCHE –> Spuntini serali: cinque cose da mangiare per dormire bene

Il meteo in Campania

meteo
Napoli e il Vesuvio (Getty Images)

Oggi a Napoli è previsto un tempo prevalentemente soleggiato con mare mosso per l’intera giornata; prevalentemente soleggiato anche a Caserta, Avellino e Benevento. Cielo in gran parte nuvoloso, invece, a Salerno.

LEGGI ANCHE –> DAZN cambia tipologia di abbonamento: c’entra la doppia utenza

Temperature minime e massime

Aosta 1/5
Torino -1/4
Milano 2/6
Trento -1/3
Bolzano -4/4
Venezia 4/6
Trieste 2/7
Genova 7/9
Bologna 2/7
Firenze 5/11
Ancona 6/9
Perugia 1/8
Roma 7/12
L’Aquila 1/6
Pescara 9/11
Campobasso 2/6
Napoli 7/13
Bari 3/10
Potenza 3/5
Catanzaro 7/10
Palermo 9/15
Cagliari 11/14

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy