Milan-Napoli 0-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, partita di oggi domenica 19 dicembre 2021: Milan-Napoli highlights, voti, pagelle e tabellino in anteprima al novantesimo minuto.

milan napoli highlights
I giocatori del Napoli festeggiano dopo il gol di Elmas (Getty Images)

Allo stadio San Siro di Milano è andato in scena il posticipo della domenica, valido per la 18esima giornata di Serie A, tra Milan e Napoli. La squadra allenata da Luciano Spalletti parte forte trovando il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Elmas è bravo a sfruttare un’incertezza della difesa del Milan e a mettere la palla in rete su assist di Zielinski. I rossoneri provano a trovare il pareggio ma non riescono ad impensierire Ospina grazie alla fase difensiva ben organizzata del Napoli. Pochi gli squilli, buoni i primi 45 minuti di Juan Jesus che non fa sentire la mancanza di un pilastro come Kalidou Koulibaly.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nella ripresa la partita riprende così come si era chiusa alla fine del primo tempo. Le due squadre si danno battaglia: tanti contrasti, molta foga agonistica, ma poche occasioni nei pressi dei portieri. Con il passare dei minuti le compagini si allungano inevitabilmente e a fare il bello ed il cattivo tempo sono gli esterni d’attacco con molto spazio davanti. Nel finale entrambi gli allenatori optano per diversi cambi per dare forze fresche. Il Milan trova il pari poco prima del 90′ con Kessiè che mette dentro dopo un flipper in area di rigore. Interviene il VAR ed annulla tutto per fuorigioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cellulare lento: il trucco ufficiale per renderlo veloce come se fosse nuovo

Serie A, Milan-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

milan napoli highlights
Luciano Spalletti sorride (Getty Images)

Il tabellino di Milan-Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan 5; Florenzi 5.5 (dall’85’ Kalulu S.V.), Tomori 5, Romagnoli 5, Ballo-Touré 5; Kessié 5.5, Tonali 5.5 (dal 77′ Bennacer 5.5); Messias 5.5 (Castillejo 5.5), Brahim Diaz 5.5 (dal 63′ Giroud 6), Krunic 5 (dal 63′ Saelemaekers 6); Ibrahimovic 5.5. All. Pioli

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Malcuit 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 6.5, Di Lorenzo 6; Zambo Anguissa 6, Demme 6 (dal 53′ Lobotka 6); Lozano 6.5 (dal 76′ Politano 5.5), Zielinski 6.5 (dal 76′ Ounas 6), Elmas 7 (dall’85’ Ghoulam S.V.); Petagna 6.5 (dal 76′ Mertens 6). All. Spalletti

MARCATORI: 5′ Elmas

AMMONITI: Di Lorenzo, Malcuit


LEGGI ANCHE >>> Natale, i migliori videogiochi da regalare: titoli imperdibili


Le statistiche Opta

  • “Quello di Elmas dopo 5 minuti è il gol più veloce segnato dal Napoli, contro il Milan, in Serie A, dalla rete di Gökhan Inler (4′), nel novembre 2012”.
  • “Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A contro il Milan per la prima volta dal 2015”.

Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Milan-Napoli.

Impostazioni privacy