Cellulare lento: il trucco ufficiale per renderlo veloce come se fosse nuovo

Il tuo cellulare ormai è diventato troppo lento? Scopri il trucco ‘ufficiale’ per velocizzarlo e farlo ‘girare’ come se fosse nuovo

cellulare lento
cellulare (pixabay)

Lo smartphone attualmente è il dispositivo più diffuso ed utilizzato al mondo ed è difficile trovare una persona sprovvista. In grado di svolgere una miriade di funzioni per ogni occasione, è diventato assolutamente indispensabile.

Dopo un po’ di tempo, per un motivo o per un altro, il sistema tende a rallentare. Alla base di ciò, principalmente, c’è l’eccessivo accumulo di memoria con a seguire, invece, il logorarsi delle componenti. Non è però da escludere che il dispositivo, in queste situazioni, sia affetto da un malware.

Ad ogni modo, ci sono alcuni trucchi semplici per rendere un cellulare più veloce ed in qualche caso addirittura riportarlo alle prestazioni di quand’era nuovo.

LEGGI ANCHE—> Amazon, attenti a queste nuove truffe: rischiate grosso con i vostri account!

Come velocizzare un cellulare lento

AGCOM

La prima cosa da fare per rendere più veloce il vostro cellulare è quella di spegnerlo per poi rimuovere al suo interno eventuali schede SD e sim. Successivamente va riacceso tenendo premuti Power+Volume in alto.

Questa combinazione vi permetterà di accedere al menù recovery dove andrete a selezionare le opzioni ‘wipe data factory reset‘ e ‘wipe dalvik cache‘, dopodiché lo smartphone inizierà un lungo processo di riavvio. A quel punto noterete sicuramente dei miglioramenti totali o parziali per quanto riguarda il sistema del dispositivo.

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Agostino, annuncio shock: “Ho un male grave ed aggressivo”

Quest’operazione, oltre ad eliminare ogni personalizzazione di sistema, cancella dati superflui e qualsiasi virus presente sul dispositivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy