Come incartare i pacchi regalo: tutte le idee più originali

Come incartare in modo particolare i pacchi regalo per Natale: tutte le idee più originali

Pacchi regalo
Regali di Natale (Pixabay)

Impacchettare i regali di Natale è croce e delizia di tutti. Rendere l’involucro di un regalo più bello esteticamente rappresenta infatti una vera e propria arte. È possibile realizzare delle bellissime confezioni regalo anche utilizzando carta da regalo riciclata e decorazioni low cost per fare bella figura con amici e parenti. Tutti almeno una volta nella vita devono cimentarsi nella realizzazione di confezioni regalo personalizzate, scopriamo insieme vari metodi creativi per realizzare dei pacchi regalo bellissimi.

LEGGI ANCHE >>> Affari tuoi, grande ritorno su Rai 1: quando andrà in onda

Come incartare correttamente i pacchi regalo

Pacchi regalo
Pacchi regalo, tutto l’occorrente (Pixabay)

Per realizzare delle bellissime confezioni regalo bisogna innanzitutto raccogliere tutto l’occorrente come carta da pacchi marrone, fogli di giornale ma anche cartine geografiche, per rendere estremamente originare l’involucro del proprio regalo e realizzare pacchetti regalo ecosostenibili. Non possono mancare gomitoli colorati di lana, spago, nastri e cartoncini colorati. Se si vuole dare un tocco particolare alla confezione si possono reperire anche decorazioni naturali come aghi di pino, pigne, bacche rosse, foglie e munirsi poi di colla a caldo. Per creare una ghirlanda decorativa si deve arrotolare un rametto di pino intorno a un cerchio di fil di ferro. Poi basterà legare la composizione al pacchetto utilizzando fili di lana colorati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon, attenti a queste nuove truffe: rischiate grosso con i vostri account!

Se si decide di impacchettare un regalo con della carta marrone riciclata questa può essere ravvivata con dei timbri per dare un tocco molto particolare. Il ramo di pino può essere utilizzato anche per creare un mini albero da incollare sul pacchetto con una striscia di colla a caldo. Il trend molto in voga è quello di impacchettare i regali con i fogli di giornale o con le cartine geografiche avvolgendo poi il pacchetto con un nastro colorato. Altro modo estremamente originale  per personalizzare i propri pacchetti regalo è quello di realizzare con i cartoncini colorati il naso, gli occhi e i palchi della renna. Basterà poi ritagliarli e incollarli sulla confezione con un nastro rosso e un campanellino per realizzare il collarino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy