Meteo soleggiato oggi al Centro-Sud: come cambia il tempo al Nord

Meteo soleggiato oggi al Centro-Sud garantito da una fase di alta pressione. Come cambia invece il tempo al Nord: le previsioni di giornata.

meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Domina l’alta pressione sull’Italia. Per la giornata di oggi si prevede un cielo spesso molto nuvoloso o coperto al Nord, in particolare su gran parte della Pianura Padana. Sereno o poco nuvoloso sui settori alpini e prealpini e lungo le coste. Generalmente migliore la situazione al Centro, ben più soleggiato: il sole splenderà in un cielo libero dalle nuvole, soprattutto a partire dalle ore pomeridiane. Infine, la situazione al Sud: tempo asciutto, ma cielo molto nuvoloso o coperto (specie al mattino) su alcune regioni.

A partire da domani, il fine settimana sarà caratterizzato dall’arrivo di un freddo gelido direttamente dalla Russia e dalla zona balcanica. I venti freddi che spireranno contribuiranno ad abbassare ulteriormente la temperatura percepita (già in crollo). Questa situazione del weekend anticipa quella che sarà il meteo per la settimana di Natale e almeno fino a Capodanno.

LEGGI ANCHE –> Gomorra 5, l’ultimo incontro tra Genny e Ciro: il video in anteprima

Il meteo in Campania

meteo
Il panorama di Napoli e il Vesuvio (Pixabay)

Oggi è previsto un cielo in gran parte nuvoloso per l’intera durata della giornata su tutta la Campania. Le temperature oscilleranno dalle minime di 5° fino a massime di 15/16°. Nel pomeriggio schiarite sulle zone costiere.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Manolas va all’Olympiacos: il comunicato del Napoli

Temperature minime e massime

Aosta 3/11
Torino 0/8
Milano -1/5
Trento 4/10
Bolzano -1/9
Venezia 2/8
Trieste 5/12
Genova 8/13
Bologna 0/7
Firenze 3/12
Ancona 6/10
Perugia 2/9
Roma 5/13
L’Aquila 3/8
Pescara 9/12
Campobasso 3/7
Napoli 7/14
Bari 8/14
Potenza 3/6
Catanzaro 3/12
Palermo 13/14
Cagliari 10/15

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy