Capodanno in piazza a Napoli, Manfredi valuta una soluzione alternativa

Il Capodanno in piazza a Napoli non si farà, il sindaco Manfredi valuta una soluzione alternativa in accordo con Prefetto e Regione Campania.

Capodanno
Capodanno a Napoli in passato (Getty Images)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato e ribadito il suo no alle feste di piazza per Capodanno. Né a Napoli, né in altri Comuni della Campania: un’ordinanza firmata per evitare assembramenti e l’esplosione di nuovi focolai di Covid in regione. Il timore principale è di avere “decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri” spiega De Luca, che ha anticipato anche che l’ordinanza vieterà la vendita di alcolici nella serata.

L’ordinanza per il 24 dicembre arriverà già nelle prossime ore, venerdì ci sarà la riunione conclusiva in Prefettura per stabilire il da farsi in occasione dell’ultimo dell’anno. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha garantito che si sta decidendo “in perfetta sintonia, assieme al prefetto e alla Regione” alla ricerca della soluzione migliore.

LEGGI ANCHE –> Napoli, 15enne muore dopo aver mangiato sushi al ristorante: indagini in corso

Capodanno a Napoli, l’alternativa di Manfredi

Capodanno
Vincenzo De Luca con Gaetano Manfredi (via Facebook)

Il sindaco Manfredi ha sottolineato come diventi molto complicato organizzare una festa in piazza con una situazione come quella attuale. I contagi in Campania sono in aumento, è necessario quindi trovare una soluzione alternativa.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il primo cittadino del capoluogo partenopeo ha concluso assicurando: “La nostra preoccupazione è garantire il massimo della normalità con il massimo della sicurezza.

Impostazioni privacy