DAZN nel mirino di Amazon: Bezos pronto ad acquistarla

Svolta epocale per Dazn. Infatti il servizio di streaming tedesco potrebbe passare ad Amazon: Jeff Bezos studia il dossier. 

dazn
Svolta per i diritti televisivi della Serie A (Fonte: Facebook)

Non sono poche le polemiche che hanno coinvolto DAZN dall’inizio della stagione di Serie A. Infatti l’emittente è finita al centro delle lamentele dei clienti a causa dei numerosi disservizi. Tra partite viste in una qualità scadente ed alcune trasmesse a metà per problemi di connessione, la piattaforma di streaming tedesca ha deluso le aspettative fino ad ora. Però a breve potrebbe arrivare una svolta epocale.

Infatti Jeff Bezos, numero uno del colosso dell’e-commerce Amazon, potrebbe comprare l’azienda. A spingere per l’acquisto ci sarebbe anche la Tim che oramai è ai ferri corti con il colosso che trasmetterà in streaming le partite della Serie A per i prossimi tre anni. Inoltre Len Blavatnik, il magnate che governa Dazn, ha iniziato a portare il dossier della sua compagnia sul tavolo di diverse società dell’intrattenimento, tra cui anche Amazon. A breve quindi potrebbe esserci la prima offerta di Bezos.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp abbraccia i pagamenti con criptovaluta: come funzioneranno

DAZN, Amazon studia l’investimento: cosa sta succedendo

Dazn
Jeff Bezos pronto a formulare l’offerta (via Getty Images)

A pre-annunciare il possibile passaggio di consegna ci ha pensato James Rushton, co-CEO di DAZN. Infatti il Rushton aveva aperto agli investimenti di capitali da enti terzi che siano pubblici o privati. Il co-CEO dichiarò: “Alle giuste condizioni, nei prossimi anni potremmo guardare al mercato dei capitali pubblici o privati“. Così il dossier è arrivato anche nelle mani di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, che da mesi sta valutando il possibile acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Tinder, incredibile novità per gli utenti: la funzione è rivoluzionaria

Il dubbio più grande di Amazon riguarda la difficoltà della monetizzazione con lo streaming in Italia e nel resto d’Europa. A dimostrare questa difficoltà ci hanno pensato i dati e le difficoltà riscontrate da Dazn e Tim in questo inizio di stagione. D’altra parte Amazon sa che ancora per molto tempo non potrà acquistare i diritti tv di tanti campionati, fra cui la Serie A. Vedremo quindi come si evolverà la trattativa tra le due parti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy