Buoni spesa a Pozzuoli, via alla distribuzione: tutto quel che c’è da sapere

Da domani, martedì 14 dicembre, parte la distribuzione dei buoni spesa a Pozzuoli: tutto quello che bisogna sapere

buoni spesa
Il carrello della spesa (Getty Images)

Entro il 31 dicembre è possibile usufruire del bonus spesa, concesso dal decreto Sostegni. Si tratta di una misura per la quale l’Esecutivo ha stanziato ben 500 milioni di euro, istituita dal Governo Draghi per supportare i cittadini e le famiglie in difficoltà. Molti Comuni hanno lasciato aperte l’istanza fino a esaurimento dei fondi, altri invece sono in scadenza o già con i termini periti. La soglia minima per beneficiare non scende al di sotto dei 100 euro, mentre il massimo dell’importo è di 1.400 euro. Saranno le varie amministrazioni comunali a stabilire i criteri, i limiti e le modalità per accedervi.

Dunque per tale motivo si consiglia di controllare il sito del Comune di appartenenza per verificare la disponibilità del bando buono spesa 2021, oltre alla documentazione necessaria per fare richiesta. Solitamente, le famiglie numerose con un reddito annuo prodotto dall’indicatore ISEE basso ricevono un contributo molto più alto rispetto ai nuclei formati da unico membro. I beneficiari non devono essere percettori di altre forme di sostegno pubblico come RDC, REI, NASPI, Indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni.

LEGGI ANCHE —> L’Eredità, addio a Ginevra Pisani: al suo posto un professore maschio!

Buoni spesa: partono le convocazioni a Pozzuoli

buoni spesa
Bonus spesa in arrivo per le famiglie italiane (Pixabay)

Domani, martedì 14 dicembre, a Pozzuoli, comincerà la consegna dei buoni spesa ai cittadini in ristrettezze economiche che ne hanno fatto richiesta grazie al bando “Pozzuoli aiuta 4”. Gli operatori dei Servizi Sociali chiameranno singolarmente i beneficiari. Tra le duemila istanza presentate sembra che soltanto milletrecento rispettino i requisiti richiesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La classifica delle città in cui si vive meglio: Napoli al novantesimo posto

Gli aventi diritto verranno convocati per fasce orarie in modo da non creare assembramenti. La consegna dei buoni spesa avverrà presso gli sportelli allestiti nelle due sedi dei Servizi Sociali in via Quinto Fabio Massimo al Rione Toiano e in via Martini a Monterusciello. I buoni potranno essere utilizzati soltanto presso gli esercizi commerciali e le farmacie che hanno preso parte all’iniziativa. L’elenco è visionabile sul sito istituzionale del Comune.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy