Mergellina, accerchiano l’auto di 19enne e lo rapinano: erano armati

Durante il sabato sera di Mergellina, quattro persone hanno accerchiato l’auto di una 19enne per rapinarlo: erano armati di pistola. 

Mergellina
Rapina a mano armata durante il sabato sera (Via Carabinieri di Napoli)

Sabato sera di terrore in via Mergellina nel quartiere Chiaia a Napoli. Infatti un gruppo di quattro malviventi, a bordo di uno scooter, hanno accerchiato la macchina del 19enne che era in compagnia di alcuni amici. I criminali hanno derubato al giovane uno smartphone e un orologio di valore.

Inoltre poi i criminali sono risaliti in sella allo scooter per poi fuggire. I ragazzi hanno deciso subito di denunciare il tutto ai carabinieri che sono corsi sul posto per raccogliere la denuncia. Sulla vicenda infatti sono intervenute le forze dell’ordine della Compagnia di Posillipo che stanno compiendo le prime ricostruzioni del caso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Grumo Nevano, finisce fuori strada con l’auto: muore un 21enne

Mergellina, rapina a mano armata: indagano le forze dell’ordine

Mergellina
I carabinieri accorsi sul posto eseguono le prime indagini (immagine di repertorio)

Dopo la rapina nella notte di Mergellina sono intervenuti i Carabinieri della vicina compagnia di Posillipo, che hanno svolto le prime indagini sui quattro criminali armati. L’obiettivo è proprio quello di identificare e rintracciare il gruppo di malviventi. Fortunatamente in seguito alla rapina nessuno dei giovani è rimasto ferito. Inoltre potrebbero giocare un ruolo importante le telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Infatti proprio la vi è molto frequentata nel fine settimana.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sciopero generale il 16 dicembre: i settori che si fermeranno

Purtroppo nell’ultimo anno fenomeni di questo tipo sono in costante aumento a Napoli e provincia. Inoltre i bersagli dei malviventi sono sempre di più i giovani a bordo delle loro vetture, con i criminali che colpiscono specialmente quando le auto sono ferme al semaforo. Infatti il motorino arriva all’auto dell’obiettivo, compie il colpo e poi fugge via. Spesso durante queste rapine è capitato anche che qualcuno ci ha rimesso la vita. Intanto proseguono le operazioni di rafforzamento del controllo delle forze dell’ordine sul territorio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy